Alien Isolation arriva su Nintendo Switch

L'uscita originale risale ormai al 2014 su PS4, Xbox One e PC

News
A cura di Paolo Sirio - 11 Giugno 2019 - 19:00

Nintendo ha annunciato l’arrivo di Alien Isolation su Nintendo Switch.

Il gioco, un survival horror di SEGA e Creative Assembly, sarà disponibile per la console ibrida della Grande N nel corso del 2019.

L’uscita originale risale ormai al 2014 su PS4, Xbox One e PC, ed evidentemente il publisher giapponese ha visto in questa fase il momento migliore per lanciarlo sulla nuova piattaforma.

“Alien Isolation, seppure con i propri limiti, è il gioco che i fan di Alien aspettavano da tempo. Lasciate da parte i difetti dell’IA o i piccoli problemi legati alle animazioni e lasciatevi trasportare in una delle avventure più terrificanti di questi ultimi anni”, leggiamo dalla nostra recensione.

“Indubbiamente il miglior gioco di Alien su licenza e l’unico che davvero sia mai stato in grado di rappresentare alla perfezione l’idea originale di Ridley Scott”.

“In una storia originale ambientata quindici anni dopo gli eventi della pellicola cinematografica, i giocatori assumono il ruolo della figlia di Ellen Ripley, Amanda, che va alla ricerca della verità dietro la scomparsa della madre. Bloccati a bordo della stazione spaziale Sevastopol con pochi, disperati, sopravvissuti, i giocatori devono rimanere nascosti e usare l’ingegno per sopravvivere mentre vengono braccati dall’onnipresente, inarrestabile, Alien” anticipa il comunicato di annuncio.

“Alien: Isolation su Nintendo Switch sfrutterà alcune peculiarità tecnologiche come la mira giroscopica e la vibrazione HD per coinvolgere i giocatori nel suo mondo terrificante ovunque essi siano.”

Sarà vostro al day one?




TAG: alien isolation