Addio Paul Allen: il co-fondatore di Microsoft muore a 65 anni

Immagine di Addio Paul Allen: il co-fondatore di Microsoft muore a 65 anni
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Lutto nel mondo della tecnologia: nelle scorse ore, è stata ufficializzata la scomparsa di Paul Allen, co-fondatore di Microsoft, prematuramente scomparso all’età di 65 anni in seguito a delle complicazioni insorte per in linfoma.

paul allen

La notizia è stata confermata anche dal notiziario statunitense Sky:

Non si è fatto mancare il messaggio di cordoglio di Microsoft, firmato dal CEO Satya Nadella:

Il contributo di Paul Allen alla nostra compagnia, la nostra industria e la nostra comunità è stato indispensabile. Come co-fondoatr di Microsoft, nel suo modo silenzioso e costante, ha creato prodotti magici, esperienze e istituzioni. Nel farlo, ha cambiato il mondo. Ho imparato davvero tanto da lui – dal suo interrogarsi, dalla sua curiosità e dalla sua volontà di spingere per migliorare sempre gli standard, si tratta di qualcosa che continuerà a ispirarmi, a ispirare tutti noi di Microsoft. I nostri cuori sono con la famiglia di Paul e con tutte le persone che lo hanno amato. Che possa riposare in pace.

Questo il comunicato condiviso da Microsoft:

Allen ha co-fondato Microsoft con Bill Gates e aveva lasciato il CdA della compagnia nel 2000, pur rimanendone azionista. Da allora, il nativo di Seattle si era dedicato soprattutto alla filantropia, con importanti donazioni che hanno superato 900 milioni di dollari.

Ci uniamo alle condoglianze ai cari di Paul Allen in questo momento di dolore per la sua scomparsa.