Acer punta sul gaming, tra tastiere scorrevoli e due RTX 2080Ti in SLI – Speciale Tech

Acer torna più agguerrita che mai con una serie di computer da gaming e non solo

SPECIALE TECH
A cura di Giulia Garassino - 23 Giugno 2020 - 18:09

Dopo un’interessante conferenza all’insegna delle novità, apprendiamo che Acer è pronta a cavalcare nuovamente il mondo gaming. Il brand si dimostra ancora una volta re indiscusso del mondo portatile da gioco.

Nel corso dell’evento, la nota azienda ha mostrato diverse soluzioni, sia lato business sia lato videogame. Sebbene tutte le proposte siano state più che interessanti, noi abbiamo focalizzato la nostra attenzione sulle soluzioni da gioco, che vedranno l’arrivo dei nuovi Acer Helios, Orion, Monitor e molto altro.

Le proposte Acer notebook nel dettaglio

Partiamo subito con la prima delle novità proposte da casa Acer, ovvero il Predator Helios 300. Abbiamo già avuto a che fare con la variante precedente – qui ne trovate la recensione.

La nuova versione presenta al suo interno Intel Core serie H di decima generazione, GPU NVIDIA GeForce RTX 2070 overcloccabile con Design Max-Q e un display da 15,6 pollici IPS FHD da 240 Hz con overdrive da 3 ms. Supporta inoltre un massimo di 32 GB di memoria DDR4 da 2.933 MHz, due SSD PCIe NVMe in configurazione RAID 0 e un disco rigido da 2 TB.

Il notebook gaming Predator Helios 300 sarà disponibile in EMEA a luglio con prezzi a partire da
1.799 euro.

Acer punta sul gaming, tra tastiere scorrevoli e due RTX 2080Ti in SLI – Speciale Tech

Il nuovo Acer Predator Helios 300

Seconda entusiasmante proposta è il nuovo Acer Predator Helios 700. E, qui, parliamo di un vero mostro – in tutti i sensi! Ci troviamo di fronte a un prodotto decisamente performante, che contiene al suo interno un Intel Core i9-10980HK (o i7-10875H) overcloccabile di decima generazione e una GPU NVIDIA GeForce RTX 2080 SUPER o (RTX 2070 SUPER).

La vera chicca però è la sua tastiera scorrevole HyperDrift, davvero molto interessante – che presenta inoltre una retroilluminazione RGB tasto per tasto e sistema anti-ghosting. Sfrutta interruttori meccanici MagTek per i tasti WASD, oltre ad una serie di nuovi tasti per i giochi di corse che offrono una maggiore precisione.

Il notebook gaming Acer Predator Helios 700 sarà disponibile in EMEA a settembre con prezzi a partire
da 2.699 euro.

Acer punta sul gaming, tra tastiere scorrevoli e due RTX 2080Ti in SLI – Speciale Tech

Acer Helios 700

Le soluzioni per il mondo fisso

Oltre alle novità in campo portatile, la conferenza ci mostra anche qualche soluzioni per quando concerne le postazioni fisse: in questo caso vengono presentati nuovi desktop gaming Acer Predator della serie Orion.

In particolare l’attenzione si focalizza sull’Orion 9000. Il mostruoso desktop presenta un Intel Core i9
Extreme Edition, due schede grafiche NVIDIA Geforce RTX 2080Ti in modalità SLI, fino a tre HDD da 3,5 pollici e due SDD da 2,5 pollici, con un dock USB 3.2 Gen2 Type-C per l’hot-swap di SSD/HDD. Tre ventole Predator FrostBlade da 4,7 pollici che riescono a fornire fino al 16% in più di flusso d’aria e aumentano del 55% la pressione statica.

Sempre per la serie Orion, abbiamo anche l’Acer Predator Orion 3000. In questo caso troviamo un processore Intel Core i7 di decima generazione e la GPU GeForce RTX 2070 SUPER, che è in grado di gestire un’ampia gamma di giochi. La configurazione si completa con 64 GB di memoria DDR4 da 2666 MHz, SSD PCIe NVMe fino a 1 TB2 e due dischi rigidi SATA3 da 3,5 pollici per modificare e archiviare video senza problemi.

Acer punta sul gaming, tra tastiere scorrevoli e due RTX 2080Ti in SLI – Speciale Tech

Concludono la presentazione, l’annuncio di nuovi monitor e una sedia da gioco decisamente interessante, con tanto di funzionalità massaggio, che vuole porsi come nuovo punto di riferimento per i gamer professionisti.

Per conoscere tutte le novità mostrate, non solo in ambito gaming, vi invitiamo a visitare il sito ufficiale.

Potete trovare diversi prodotti Acer Predator da gaming a un prezzo speciale a questo indirizzo.

L’appuntamento con la Global Press Conference di Acer ha confermato quanto il produttore di Taipei voglia continuare a tenere i riflettori più che puntati anche sul mondo dei videogiocatori: alle proposte portatili si affiancano infatti anche quelle desktop (in alcuni casi, davvero notevoli per le schede tecniche messe insieme), oltre ad accessori specificamente progettati per i gamer più esigenti.

Non mancheremo di mettere alla prova alcune delle proposte Acer nei prossimi mesi, quindi vi raccomandiamo di non perdere di vista le pagine tech di SpazioGames.




TAG: acer, acer helios 300, acer helios 700, Acer Predator