Viaggio al centro della Gamescom

Avatar

a cura di Gottlieb

La Gamescom del 2016 è finita: l’appuntamento è per l’anno prossimo, con i battenti che apriranno il 22 agosto per gli addetti ai lavori, poi al pubblico verranno aperte tutte le porte il 23, il giorno dopo. Niente domenica, diversamente da quanto fatto quest’anno e negli ultimi anni: il canto del cigno arriverà il 26 agosto, di sabato. Insomma una settimana più tardi, un tentativo di spostare la kermesse della Koelnmesse più avanti, più lontana dall’E3. Intanto, però, noi vogliamo ancora ricordare l’ultima fiera con un tour a 360 gradi, che vi permetterà di dare uno sguardo dal soffitto al pavimento di quella che la fiera più grande d’Europa.

Escludendo i padiglioni che arrivano fino al 4, tutti adibiti alla business, e il 5, che era aperto per lo shop, dal 6 in avanti abbiamo cercato di mostrarvi tutto ciò che era disponibile sullo showfloor di Colonia: sfruttando il giorno aperto soltanto alla stampa e agli standisti, abbiamo avuto l’occasione di visitare tutta la messe con calma e con tutta la musica dell’ambiente.

Trattandosi di una prima prova a 360 gradi, ci scusiamo se l’audio in alcuni punti non è perfetto, ma era la nostra prima uscita con questa nuova tecnologia, che perfezioneremo nel tempo. (I video vanno aperti su YouTube per poter godere dell’esperienza a 360 gradi)