Uscite dicembre 2016

Avatar

a cura di Gottlieb

Arriva Natale e con esso anche la sosta per quanto riguarda le grandi release invernali. Il 2016, nella sua coda, regala poche soddisfazioni, con un mercato che si concentra su pochi grandi titoli attesi, su tutti The Last Guardian, ma anche Dead Rising 4, l’attesa nuova avventura di Frank West a tema natalizio contro l’invasione zombie.Hearthstone: I Bassifondi di Meccania (PC, iOS)Annunciata allo scorso Blizzcon, arriva una nuova espansione per Hearthstone, il più giocato gioco di carte collezionabili. Sia su iOS che su PC sarà possibile lanciarsi in una nuova avventura con tante nuove carte, 132, e buste da aprire. Per un maggior approfondimento vi rimandiamo alla nostra diretta, in collaborazione con il Planet, per conoscere le ultime novità di Hearthstone.

Furi – 2 dicembre (XboxOne)Dopo le buone valutazioni della scorsa estate su PlayStation 4 e PC, il titolo pubblicato da The Game Bakers arriva anche su XboxOne. Con il design affidato a Takashi Okazaki, la firma di Afro Samurai, il nostro obiettivo sarà quello di superare una serie di boss fino allo scontro finale, senza mai fermarci in scontri accessori. Con delle boss fight variegate e pregne di alternative, Furi prova a concentrarsi su un gameplay diverso e un battle system più strategico di quanto si possa pensare. Trovate qui la nostra recensione delle versioni precedentemente pubblicate.

Steep – 2 dicembre (PlayStation 4, XboxOne, PC)Il periodo invernale chiama, facilmente, a sé una simulazione sportiva su neve. Ubisoft ci ha pensato con Steep, sviluppato dallo studio francese di Annecy, per portarci direttamente sulle montagne innevate delle Alpi con quattro degli sport invernali più noti. Accompagnati dalla visuale in prima persona, realizzata con una GoPro fissata sul proprio casco, in un ecosistema completamente online, sarà possibile sfidare i nostri amici in ogni momento a chi totalizzerà il tempo migliore nelle nostre discese con lo snowboard, gli scii, il parapendio o la tuta alare. Trovate qui la nostra anteprima, in attesa della review.

Super Mario Maker 3DS – 2 dicembre (3DS)Dopo il successo ottenuto su Nintendo Wii U, arriva il momento di trasferirsi anche su portatile per ricreare i mondi di Super Mario. Grazie alla sua versione Maker, potrete sfruttare tutte le funzionalità della console portatile, che avrà, rispetto alla versione casalinga ,anche la cooperativa a due giocatori che potranno collaborare nella creazione di un livello. Trovate qui la nostra recensione.Star Wars Battlefront: Rogue One Scarif – 6 dicembre (PlayStation 4, XboxOne, PC)Arriva una nuova espansione per Star Wars Battlefront, per celebrare l’arrivo al cinema di Rogue One. Con il nuovo DLC arrivano quattro mappe extra, di cui una ambientata sul pianeta di Scarif, due personaggi aggiuntivi e una nuova modalità che include le infiltrazioni nello spazio. A breve sarà online una nuova prova sia di questo DLC che della missione VR, che ci permetterà di volare in un X-Wing, in esclusiva per PlayStation VR.Dead Rising 4 – 6 dicembre (XboxOne, PC)Sono trascorsi tre anni dall’ultima avventura di Frank West, che è pronto a tornare nel Colorado. Una nuova epidemia zombie sta infestando la città di Willamette e armato di armi di fortuna, il nostro protagonista si prepara a debellare l’ennesima invasione per celebrare il decimo anniversario di Dead Rising. 

The Last Guardian – 6 dicembre (PlayStation 4)Nove anni di sviluppo e finalmente la luce. Una settimana dopo Final Fantasy XV, che è stato il suo gemello in tempistiche di sviluppo e in tipologia di travaglio, The Last Guardian arriva su PlayStation 4, direttamente dalle mani di Fumito Ueda, che ripercorrendo le orme di ICO e Shadow of the Colossus prova a raccontare una storia atipica tra un ragazzino e Trico, una strana bestia tutta da conoscere. 

Super Mario Run – 15 dicembre (iOS)Dopo MiiTomo arriva la seconda app in esclusiva per iOS di Nintendo. L’endless runner targato Super Mario ci porterà in una nuova avventura contro Bowser per salvare la principessa Peach e riformare il regno distrutto. Con una versione free che ci permetterà di avere una sorta di demo della durata di tre livelli, toccherà poi procedere a un acquisto a 9,99 euro per avere il resto del gioco completo, privo di microtransazioni e acquisti in-app.

The Division: Lotta per la vita – 20 dicembre (PlayStation 4)Dopo la release su PC e XboxOne, la seconda espansione di The Division arriva anche su PlayStation. Con la nuova modalità Sopravvivenza avrete la possibilità di sfidarvi in un uno contro uno per ottenere l’anelata sopravvivenza nella città di New York, dilaniata dal futuro distopico nel quale riversa. 

Per l’approfondimento sulle release portatili potete fare riferimento all’articolo relativo