Speciale Uscite - Gennaio 2015

Avatar

a cura di LoreSka

Buon anno, ragazzi! Cosa ci porterà il 2015? Beh, sulla carta sarà un anno scoppiettante, con una lunga lista di uscite che dovrebbe finalmente dare un senso alle console di nuova generazione. Ma per cogliere i frutti di questo nuovo anno, dovremo attendere ancora qualche mese perché a gennaio, come di consueto, non esce una beneamata fava. Beh, non proprio: ci sono almeno due o tre titoli meritevoli di attenzione, che abbiamo raccolto in questo breve articolo e nel video correlato. Per le uscite dedicate ai giochi portatili, come sempre, vi rimandiamo all’articolo dedicato.
9 Gennaio
Captain Toad Treasure Tracker
Il mese si apre con l’esclusiva per Nintendo Wii U con protagonista il nostro funghetto preferito: Captain Toad arriva in un puzzle game molto divertente e più grande del previsto, che vi terrà impegnati in un’ottantina di livelli caratterizzati da uno stile davvero eccellente, il tutto con la qualità sempre altissima dei giochi a marchio Nintendo.
20 Gennaio
Blackguards 2
Dopo l’ottimo Blackguards, il sequel di questo adventure-RPG sviluppato da Daedalic ci aspetta in esclusiva PC. Il primo gioco era sorprendente sotto molti punti di vista, con una trama più che buona e un gameplay impegnativo e ricco di sorprese. In questo sequel, giunto ad appena un anno di distanza dal primo gioco, ci aspettiamo qualcosa di simile. Se amate il genere, il gioco è da tenere in serissima considerazione.
23 Gennaio
Saints Row: Gat Out of Hell
I Saints risvegliano Satana e lo prendono a calci nel culo. Che altro dire? Espansione standalone del gioco più tamarro mai creato, questo titolo saprà divertivi con il suo umorismo sopra le righe e le armi più assurde con cui avete mai avuto a che fare (chi non dimentica il dildo gigante del terzo episodio e la dubstep gun del quarto?). Ma non è finita: il gioco uscirà anche su PS4 e Xbox One, completo dell’espansione Gat Out of Hell, del titolo originale e delle altre espansioni, il tutto a un prezzo di 10-20 euro più basso rispetto a una normale uscita next-gen. Non male, vero?
26 Gennaio
Grim Fandango: Remastered
Sì, questa uscita la trovate anche nell’articolo dei giochi mobile, ma l’occasione è così ghiotta da spingerci a riportarla anche qui. Grim Fandango, dopo diciassette anni, torna in edizione rimasterizzata sulle nostre console. Se non conoscete questa avventura grafica a marchio LucasArts… beh, è arrivato il momento di giocarla. Divertente, assurda e indimenticabile: non ci sono ragioni per non riprendere in mano questo gioco. Anche dopo così tanto tempo.
27 Gennaio
Dying Light
Il titolo di Techland arriva finalmente nei negozi. Con struttura Open World, questo gioco è caratterizzato dal ciclo giorno/notte che scandisce i ritmi del gameplay e determina le strategie da adottare, oltre a rendere il tutto terrificante quando si giunge al tramonto. Dai creatori di Dead Island un altro survival horror in prima persona e uno dei giochi più attesi del mese.
GTA V versione PC
Cari PCisti, è il vostro momento: GTA V arriva finalmente su personal computer, e beneficerà degli stessi upgrade grafici delle versioni next-gen, oltre agli evidenti vantaggi che giungeranno nel corso dei prossimi mesi grazie alla community di modder. Prepariamoci a vedere Los Santos sotto mille nuove vesti.

È davvero tutto: persino curiosando tra le uscite di Steam non abbiamo trovato grandi titoli di cui parlare, e tutto verrà rimandato tra febbraio e (soprattutto) marzo, con l’arrivo dei primi importanti titoli del 2015. Incrociamo le dita, e speriamo in un anno con meno remastered e più novità. Ci si vede tra 31 giorni!