Speciale Uscite - Febbraio 2015

Avatar

a cura di LoreSka

Siamo arrivati a febbraio, e l’industria videoludica inizia il suo lento disgelo: finalmente questo mese arriveranno titoli di prim’ordine. Febbraio sarà il mese di Nintendo 3DS, come potete leggere nel nostro articolo dedicato alle uscite portatili, mentre per quanto concerne le principali uscite PC e console, ci sono alcuni titoli davvero interessanti che stiamo attendendo da mesi.
4 Febbraio
Deathtrap
Deathtrap è un Tower Defense classico per PC con alcune meccaniche tratte dagli hack and slash alla Diablo. Un Orcs Must Die con la visuale isometrica, e ovviamente con la possibilità di cambiare equipaggiamento e potenziare il proprio personaggio.
5 Febbraio
Akiba’s Trip: Undead and Undressed
Cosa c’è di meglio di uccidere gli zombie e spogliare le ragazze? Akiba’s Trip arriva su PS4 dopo l’uscita dello scorso ottobre su PS3 e PS Vita.
Shantae and the Pirate’s Curse
Su Nintendo 3DS e Wii U arriva Shantae and the Pirate’s Curse, platform in stile 16 bit con una splendida direzione artistica e un gameplay vecchio stile che arriverà solo su eShop a un prezzo piuttosto contenuto.
10 Febbraio
Evolve
Il giorno 10 febbraio arriva uno dei giochi più attesi del mese. Parliamo naturalmente di Evolve, titolo firmato 2K che introduce un gameplay multiplayer asimmetrico in cui 4 cacciatori sfidano un mostro in una lunga caccia. Il gioco è promettente, ma i contenuti di lancio sembrano piuttosto scarsi. Vedremo se riuscirà a rivelarsi l’esperienza multigiocatore che tutti stiamo aspettando.
13 Febbraio
Spongebob Heropants
Per chi adora Bikini Bottom e i suoi abitanti, il giorno 13 arriva su Nintendo 3DS, PS Vita e Xbox 360 Spongebob Heropants, nuovo gioco ispirato alla celebre serie animata. Questa volta gli sviluppatori hanno optato per una trama che trasforma i personaggi di Bikini Bottom in supereroi, e che include un’inquietante versione muscolosa di Spongebob.
The Escapist
Su Xbox One arriva The Escapist, titolo sviluppato dal Team 17 con grafica 8 bit che ci porta in una prigione in cui dobbiamo organizzare un’evasione. Già disponibile in Early Access su Steam da qualche tempo, il gioco è promettente.
17 Febbraio
Total War Attila
A, come Atrocità. Total War Attila arriva su PC a partire dal 17 di febbraio. Si tratta del nuovo capitolo della celebre saga Total War, che questa volta rovescia il fronte portandoci ai confini dell’Impero Romano assediato dai Barbari. E, come disse Abatantuono, la nostra missione è “distruggere Roma!”.
20 Febbraio
Dead or Alive 5: Last Round
Dead or Alive 5 arriva anche su next gen, con due nuovi personaggi, due nuovi stage, trenta nuovi costumi e una maggiore attenzione ai seni delle protagoniste. Il picchiaduro di Tecmo Koei è ancora in forma, e chi sta cercando un buon gioco di questo genere per le nuove console potrà trovare in Last Round degli ottimi motivi per acquistarlo.
The Order 1886
Altro attesissimo gioco di febbraio 2015, The Order 1886 è l’ultima fatica dei Ready at Dawn che ci portano in una Londra stempunk alle prese con criminali e lupi mannari. Il gioco ha l’aria di essere un TPS abbastanza lineare, ma dal punto di vista tecnico ci ha lasciati a bocca aperta. Incrociamo le dita e speriamo che il gioco si riveli all’altezza delle aspettative.
24 Febbraio
Resident Evil: Revelations 2
La serie Resident Evil torna con il suo spin-off. Revelations 2 è un gioco che sarà rilasciato a episodi su tutte le console casalinghe, per poi arrivare anche su PS Vita in primavera. Questa volta abbiamo la possibilità di controllare due personaggi per ciascuna delle due storyline, con una maggiore attenzione alla sopravvivenza rispetto a quanto visto negli ultimi capitoli principali della saga. Interessante anche la modalità multiplayer, ricca d’azione e piuttosto divertente.
25 Febbraio
Homeworld Remastered Collection
Ricordato come uno dei migliori giochi strategici degli anni Novanta, Homeworld ritorna in edizione rimasterizzata su PC grazie a Gearbox. Siamo curiosi di scoprire se il concept di questo gioco si sia conservato bene per tutti questi anni, e speriamo che la rimasterizzazione sia all’altezza del titolo originale.
27 Febbraio
Dragon Ball Xenoverse
I fan di Dragon Ball il giorno 27 febbraio avranno la possibilità di giocare a Xenoverse, nuovo picchiaduro della celebre saga. Questa volta gli sviluppatori sembrano avere eliminato i problemi degli ultimi due capitoli, facendo un passo indietro all’apparenza molto gradito. Vedremo se il gioco riuscirà a reggere anche la prova dell’online, in quanto la modalità single player – orientata al fan service – sembra già piuttosto ben fatta.
Dynasty Warriors 8 Empires
Non poteva mancare il musou del mese: Dynasty Warriors 8 Empires arriva anche in Europa su PC, PS3, PS4 e Xbox One. Il titolo espande Dynasty Warriors 8 con l’arrivo di un nuovo personaggio e una maggiore concentrazione sull’aspetto tecnico e strategico del gioco. 
Under Night In-Birth
Lo splendido picchiaduro Under Night In-Birth arriva su Playstation 3 anche in Europa a partire dal 27 di febbraio. Tecnico e veloce, con una bellissima grafica anime, il gioco nella sua versione giapponese ci ha convinti e siamo felici di vederlo sbarcare anche da questa parte del mondo.