Speciale Prossime Uscite - Aprile 2016

Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Bentornati nella nostra video rubrica dedicata alle prossime uscite, dove vediamo da vicino i videogiochi in arrivo nelle prossime quattro settimane. Il mese di aprile si preannuncia particolarmente ricco, con alcune release molto attese, grandi nomi e fermento un po’ su tutte le piattaforme.
Vediamo quali appuntamenti dovete segnare sul calendario.
5 Aprile
Quantum Break (Xbox One, PC)
La nuova opera di Remedy Entertainment, che tenta un ambizioso incontro tra medium videoludico e serie tv, è ormai prossima al debutto. Abbiamo già proposto, pochi giorni fa, la nostra video recensione del titolo, alla quale vi rimandiamo per tutti i dettagli ad esso relativi.
Assassin’s Creed Chronicles: Trilogy (PC, PS4, PS Vita, Xbox One)
Se volete vivere la serie Chronicles del celebre franchise Assassin’s Creed, potreste essere interessati al cofanetto Trilogy, che include tutti e tre gli episodi fino ad ora pubblicati: Assassin’s Creed Chronicles: China, Assassin’s Creed Chronicles: Russia e Assassin’s Creed Chronicles: India. La Trilogy, rispetto agli episodi originali, è in arrivo anche su PlayStationVita.
DiRT Rally (PS4, Xbox One)
Dopo aver fatto il suo debutto su PC, arrivando in Early Access già nell’aprile dello scorso anno, DiRT Rally è finalmente pronto anche al lancio su console. Anche in questo caso, ci siamo già occupati della video recensione del gioco, che ci ha pienamente soddisfatto. Per tutti i dettagli, vi rimandiamo quindi al nostro video articolo.
Il 5 aprile sarà anche il giorno del debutto di HTC Vive, il visore per la realtà virtuale nato dalla collaborazione tra HTC e Valve. Il dispositivo è quello più costoso di quelli fino ad ora presentati: il prezzo per il mercato italiano, infatti, è pari a 899€. Un esborso che non ha spaventato più di tanto i VR enthusiast, che hanno esaurito le prime scorte in pochi minuti, quando sono stati aperti i pre-ordini.
7 aprile
MXGP 2 (PC, PS4, Xbox One)
I nostri connazionali di Milestone sono pronti al debutto di MXGP 2, il videogioco ufficiale del campionato omonimo di motocross, nel quale potrete vestire i panni di tutti i centauri del mondiale MXGP e della classe MX2 – o, in alternativa, potrete crearne uno tutto vostro. In attesa della nostra recensione, vi rimandiamo alla nostra recentissima anteprima per tutti i dettagli sul gioco.
12 aprile
Dark Souls III (PC, PS4, Xbox One)
Dopo il debutto giapponese, Dark Souls III è finalmente pronto ad esordire anche in Occidente, dove i fan della celebre serie di Hidetaka Miyazaki lo stanno attendendo impazientemente. Dopo il successo di Bloodborne, questo nuovo episodio della serie Souls punta a fare le cose in grande e a celebrare contemporaneamente la fedeltà dei fan, con numerosi riferimenti ai vecchi capitoli che saranno sicuramente apprezzati. A pochissimi giorni dalla nostra video recensione, vi raccomandiamo di dedicarvi alla video anteprima.
15 aprile
Il 2016 sarà un anno importante per i fan della serie Ratchet & Clank: oltre al debutto del film nelle sale, atteso per dicembre, è in arrivo anche il remake dell’episodio originale, che sarà ovviamente esclusiva PlayStation 4. Il gioco uscì originariamente su PlayStation 2, nell’oramai lontanissimo 2002. Quattordici anni e due generazioni dopo, sembra proprio che per i due iconici personaggi targati Insomniac Games sia giunto il momento di una nuova giovinezza.
17 aprile
Nuove Olimpiadi, nuovo appuntamento con gli insospettabilmente sportivi Mario e Sonic, che sono pronti a raggiungere virtualmente il Brasile per farvi cimentare in numerose discipline, a caccia di preziose medaglie. Attenzione, però, perché la release del 17 aprile è per la sola versione Nintendo 3DS. Per quella su Wii U, dovrete aspettare fino a giugno.
22 aprile
Anche Wii U si prepara ad accogliere un’esclusiva, Star Fox Zero, che Shigeru Miyamoto ha mostrato con grande entusiasmo nel corso dell’ultimo Nintendo Direct. Il gioco vuole proporre un’esperienza che possa appagare sia i giocatori più hardcore che quelli giovanissimi, e sarà accompagnato nella sua release anche da Star Fox Guard, che sarà incluso nella confezione.
29 aprile
Disponibile in Giappone addirittura dal 2013, Yo-Kai Watch è finalmente pronto a farsi avanti anche sui Nintendo 3DS europei, dando così seguito alla release in Nord America e Australia dello scorso anno. Qualche ora fa, vi abbiamo anche proposto sulle nostre pagine un’approfondita anteprima del gioco, dove trovate tutto ciò che vi serve sapere sul titolo firmato da Level-5.