Spaziogames Awards: Best Grafica

Avatar

a cura di Pregianza

Bentornati figliuoli agli Spaziogames Awards! Oggi si elegge il gioco dell’anno capace di dare più gioia agli occhi, ovvero quello più bello graficamente!
Vi ricordiamo qualche regola seguita per la premiazione:
1- Niente riedizioni HD nelle singole categorie. 
2 – Il gioco con il voto più alto non è necessariamente quello che deve vincere, la scelta può dipendere da altre ragioni, che tenteremo di spiegare nel video
3 – Ricordatevi che queste sono scelte personali della nostra redazione
NOMINATIONS:
– THE WITCHER 3 
Il gdr-action più discusso e atteso dell’anno ha soddisfatto pienamente dal punto di vista visivo. L’opera di CD Projekt è uno splendore, bellissima ed enorme, con modelli tridimensionali estremamente dettagliati e un’art direction d’eccezione. Non poteva mancare tra i nominati
– STAR WARS BATTLEFRONT
Lo sparatutto di EA forse ha diviso il pubblico sul gameplay, ma sulla grafica nessuno è rimasto insoddisfatto. Il titolo è visivamente stratosferico, e riesce alle volte a far sentire davvero all’interno di una battaglia di Star Wars.
– THE ORDER 1886
Un’esclusiva pompata notevolmente, che si è poi rivelata un po’ deludente, ma non dal punto di vista grafico. Vero, The Order è un gioco limitato, ma tecnicamente resta eccezionale e vanta un realismo grafico fuori di testa.
– BATMAN ARKHAM KNIGHT
Ennesima dimostrazione di abilità con l’Unreal Engine, Arkham Knight è indubbiamente uno dei titoli più belli da vedere su questa generazione. Avremmo voluto ammirarlo anche su PC in tutto il suo splendore, ma è successo quel che è successo…
– ORI AND THE BLIND FOREST
Tecnicamente non sarà all’altezza degli altri nominati, ma artisticamente Ori ha molto da insegnare a qualunque gioco. Uno splendore, un titolo che sembra davvero un quadro in movimento, di rara bellezza. Non potevamo lasciarlo fuori dalla lista.
– METAL GEAR SOLID V: THE PHANTOM PAIN
le sue grosse mappe saranno anche piuttosto vuote, ma sono sicuramente bellissime. In Metal Gear V: TPP il Fox Engine mostra davvero i muscoli, con modelli poligonali super dettagliati e una gran qualità generale. 
– HALO 5
L’ultimo Halo uscito spinge al limite Xbox One con il suo livello di dettaglio e i suoi spettacolari effetti. La potenza della nuova macchina ha permesso ai 343 di sbizzarrirsi un po’ con le mappe, e superate le zone più “asettiche” si vede, eccome. 
WINNER
Ve lo sveliamo nel video!