Prossime Uscite - Settembre 2011

Avatar

a cura di andymonza

L’estate è ormai quasi conclusa, le giornate si accorciano ed i videogiocatori si preparano alla pioggia di uscite di primissimo piano che, come di consueto, accompagnerà il caldo autunno 2011. Settembre fa da apripista, proponendo già una lista di release molto ricca, tra remaster HD di grandi classici e diversi successi annunciati.

2 SettembreAd aprire le danze ci pensa Namco Bandai con il suo Bodycount, sparatutto in prima persona che fa della distruttibilità e del buon feedback dell’arsenale i suoi punti di forza. La nostra recensione, in pubblicazione nei prossimi giorni, saprà svelarvi se l’esperimento è riuscito.Sarà poi la volta dell’atteso Driver: San Francisco, reboot della saga condito con interessanti nuove meccaniche, il tutto sullo sfondo di una San Francisco contemporanea ben riprodotta.Uno spin off dedicato alla saga approderà anche su DS e 3DS, sotto il nome di Driver: Renegade, con un gameplay più vicino al capostipite della serie.Xenoblade Chronicle, atteso J-RPG in esclusiva Wii, porterà un mondo affascinante ed una storyline intensa sugli schermi della console Nintendo.Sugli scaffali arriverà anche il tie in di Lanterna Verde, pronto a soddisfare tutti i fan di fumetto e pellicola cinematografica.Chiuderà la giornata Madden NFL 12: entrate signature per ogni squadra, mascotte ufficiali e le immancabili cheerleader contribuiranno a restituire tutto lo spettacolo dello sport americano.

7 SettembreLa Summer of Arcade continua con Crimson Alliance, naturalmente in esclusiva Xbox 360. L’action GDR con cooperativa fino a quattro giocatori. Numerose classi ed abilità confermano l’ottima offerta ludica del prodotto, indubbiamente promettente.

9 SettembreGrandi titoli per questa giornata: si comincia con l’attesissimo Dead Island, che dopo un primo trailer ammaliante, ha rivelato un gameplay basato sul combattimento corpo a corpo, massicce dosi di esplorazione dell’isola infestata di zombie, il tutto ovviamente in cooperativa.Si passa poi a Resistance 3: Insomniac pone la firma sul capitolo finale della drammatica trilogia in esclusiva Playstation 3, condendo il tutto con massicce dosi d’azioni, armi fantascientifiche ed un corposo comparto multigiocatore.L’utenza 3DS godrà del remake di Starfox per Nintendo 64, con l’aggiunta di diverse interessanti feature dedicate alla portatile Nintendo.Se l’infornata d’azione non dovesse bastarvi, lo stesso giorno farà capolino sugli scaffali l’action Warhammer 40.000: Space Marine, tutto dedicato alle gesta dei possenti combattenti in armatura.La giornata prosegue con spirito ben diverso grazie a El Shaddai: Ascension of the Metatron: una commistione di generi interessante ed uno stile grafico evocativo si uniscono al raffinato gameplay, proponendo un’esperienza di gioco molto promettente.Se il vostro Kinect giacesse inutilizzato in salotto, il rilascio di Rise of Nightmares potrebbe darvi qualche motivo orrorifico per rispolverarlo: controllo totale tramite il sensore di movimento Microsoft ed atmosfere alla Hostel costituiscono un mix inedito ed affascinante.Dopo il football è tempo di passare all’hockey su ghiaccio grazie a NHL 12, che promette una nuova e più ricca modalità Be A Pro, fisica migliorata e logiche di mercato più realistiche.Se alla fine della giornata desideraste rilassarvi con un intramontabile classico, niente di meglio della Collezione Edizioni Speciali di Monkey Island, la quale porterà sugli scaffali le versioni rimasterizzate già apparse sui circuiti digital delivery, completa di concept art esclusivi e colonne sonore.

13 SettembreRed Orchestra 2: Heroes of Stalingrad promette un gameplay assolutamente realistico, un vero omaggio alla filosofia più hardcore dello sparatutto in prima persona.

14 SettembreGli appassionati di corse arcade su PC potranno finalmente mettere le mani su Trackmania 2 Canion, forte di un comparto grafico notevole e di un editor sempre più completo.

15 SettembreDoctor Lautrec and the Forgotten Knights andrà ad arricchire la line up 3DS con un eccentrico personaggio, enigmi, esplorazione in tre dimensioni e qualche combattimento, il tutto condito con una storia ricca di mistero.

16 SettembreIl 16 sarà il giorno di Bleach: Soul Resurrection, action dedicato alle gesta dei personaggi del ben noto anime: i fan saranno senza dubbio incuriositi, per quanto la nostra recensione abbia evidenziato diversi difetti di portata non indifferente.Dopo aver ottenuto grandi riconoscimenti su PSP, è tempo per i due capitoli portatili dedicati a Kratos di risplendere in Alta Definizione grazie alla God of War Collection Vol. II, in arrivo in tutti i negozi, naturalmente in esclusiva Playstation 3.The Cursed Crusade proporrà invece un gameplay fortemente action ed una cooperativa per due giocatori; sullo sfondo una storia dedicata ai cavalieri Templari.

20 SettembreIl 20 è un giorno da ricordare: si chiuderà infatti una delle saghe più amate ed importanti di questa generazione. Con Gears of War 3, Epic Games mette la firma sul capitolo conclusivo dell’opera che l’ha elevata al rango di software house dominante, condendo il tutto con un’offerta ludica molto corposa tra single player, cooperativa e multigiocatore.Un altro revival vedrà la luce lo stesso giorno, selezionato per il rilascio di Resident Evil 4 HD, rimasterizzato per la gioia di tutti i fan. Il 27 verrà successivamente distribuito anche Code Veronica.Ricordiamo infine l’esclusiva PC King Arthur II, dove il 22 arriverà anche Might and Magic: Clash of Heroes.

23 SettembreIl 23 è il giorno di F1 2011, atteso sequel del fortunato simulatore di Formula 1 firmato Codemasters. Ottimo comparto tecnico ed un impianto di gioco realistico dovrebbero garantire un’esperienza irrinunciabile per tutti i fan della specialità motoristica.Giorno felice anche per i fan degli sport da combattimento: Supremacy MMA farà capolino sugli scaffali, portandovi tutta la violenza degli scontri mixed martial arts.Ancora aria di revival grazie a Splinter Cell Trilogy HD, con i primi tre capitoli della saga rimessi a nuovo.

28 SettembreIl 28 vedrà la rinascita in Alta Definizione di due intramontabili della storia del videogame, entrambi targati Team Ico: Ico &Shadow of the Colossus Collection HD riporterà le malinconiche e sognanti atmosfere di Fumito Ueda sugli schermi Playstation 3.

29 SettembreIl 29 sarà dedicato agli amanti del calcio nella sua veste più classica: Pro Evolution Soccer 2012 promette di riportare la serie agli antichi fasti, sfidando come sempre il campione d’incassi FIFA.

30 SettembreE ancora di calcio si parlerà nell’ultimo giorno del mese: FIFA 12 promette di allargare ancor di più la sua nutrita schiera di fan con fisica rivista, sistema di collisioni reinventato e portieri finalmente più efficienti.X-Men Destiny, firmato Silicon Knights promette caratteristiche interessanti, grazie all’ottima riproposizione delle atmosfere del fumetto e ad un sistema di combattimento semplice ma ricco di possibilità.