Prossime Uscite - Dicembre 2010

Avatar

a cura di drleto

Dopo la grande abbuffata dei mesi scorsi, con dicembre torniamo ad avere un periodo dalle poche uscite, ma di sicura qualità, tra le quali spiccano alcune probabili hit, attese da milioni di fa. Andiamo a vedere quali:

1 DicembreDicembre si apre con due titoli di buona fattura in arrivo su servizi digitai delle console HD. Dead Nation, shoot’em up a base di zombie nel quale dovrete perpetrare un massacro di non morti in compagnia di un amico. Su Xbox Live arriverà invece Unbound Saga un picchiaduro a scorrimento basato sull’omonimo fumetto .

3 DicembreI nostalgici del Super Nintendo saranno in fibrillazione dato che il 3 dicembre arriverà il nuovo episodio di una delle serie più amate per la console 16 bit Nintento, ovvero Donkey Kong Country Returns. il titolo promette già faville, grazie ai simpatici protagonisti e alle inconfondibili fasi platform a bordo di rinoceronti, carrelli minerari e bidoni esplosivi! Come se non bastasse il tre è il giorno scelto per festeggiare una delle icone più longeve dell’intera videoludica: con Super Mario AllStar neofiti e vecchi giocatori potranno godersi le prime tre avventure e mezza del baffuto idraulico italiano, in esclusiva ovviamente su Nintendo Wii.Sempre in tema vintage arriverà su tutte le console il videogioco ispirato al seguito di uno dei film culto degli anni ’80, TRON Evolution, che riprenderà le atmosfere della pellicola e le riporterà sulle nostre console preferite, e The Sly Collection che raccoglierà le tre avventure di Sly Cooper e le riproporrà in uno scintillante HD, compatibile con la tecnologia 3D e il Playstation Move. Gli amanti della vita agreste gioiranno per l’arrivo di Harvest Moon Sunshine Islands e Harvest Moon Animal Parade rispettivamente per Nintendo Ds e Wii, mentre chi ama tenersi in forma potrà avvalersi della procace Mel B per dare il meglio di sè. Ultimo ma non meno importante arriverà BlazBlue: Continuum Shift seguito di uno dei migliori picchiaduro in due dimensioni di questa generazione.

7 dicembreMilioni di persone in tutto il mondo stanno attendendo il sette dicembre per poter finalmente provare l’espansione del gioco di ruolo online più popolato di sempre: con World of Warcraft: Cataclysm il mondo di gioco che tutti conoscevano verrà definitivamente sconvolto da un immane cataclisma che porterà tante nuove missioni, armi, livelli e centinaia di ore di gameplay. Di tutt’altra pasta Bejeweled 3 arriverà a rinnovare una delle serie di puzzle game più famosa e copiata di tutti i tempi . Garantisce Pop Cap.

10 dicembreLa serie di Golden Sun torna dopo un lungo periodo di latitanza, portando con sé lo stile, l’universo ed il combat system che spopolarono su GameBoy Advance. Quei geni di Camelot non hanno mai deluso, chissà quali novità hanno in serbo per sfruttare pienamente la rivoluzionaria console Nintendo.

15 DicembreUn po’ in sordina a metà mese arriverà Patapon 3 il terzo episodio della stilosissima serie di strategico/musicali, in esclusiva per Playstation Portable.

18 DicembrePiccolo regalo natalizio da parte di DICE ai tanti fan di Battlefield Bad Company 2 su PC. Vietnam arriverà infatti il prossimo 18 dicembre in esclusiva sull’EA Store e via Steam, mentre gli utenti console dovranno aspettare il 21 dello stesso mese per poterlo giocare su Xbox LIVE e PlayStation Network.

21 DicembreDicembre vedrà il debutto della prima espansione di Fallout: New Vegas, in esclusiva temporanea su Xbox 360. Dead Money ci darà una scusa per tornare nelle desolate Wasteland alla ricerca di nuove avventure. Un’altra espansione prevista per il mese di dicembre, sempre su Xbox 360 sarà Case West ovvero il DLC nel quale i protagonisti dei due DeadRising si incontreranno. Non vorremmo essere nei lacerati panni degli zombie!