Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Torniamo come sempre ad un nuovo appuntamento con la nostra rubrica di approfondimento del marketplace di casa Microsoft, Xbox Live. Purtroppo, la casa di Redmond anche questa settimana non propone nessun sconto speciale per i suoi utenti, cercando di compensare questa assenza con dei buoni sconti riservati agli abbonati ad Xbox Live Gold. Le offerte della settimana, infatti, sono piuttosto interessanti, sia per gli utenti Xbox One che per quelli old-gen. Fatta la solita premessa, andiamo a vedere più da vicino tutte le possibilità di risparmio.

Continuano i problemi Gold
Le pagine Microsoft dedicate agli sconti continuano ad avere qualche problema di visualizzazione; cercando di dimenarci all’interno di queste paradossali mancanze, cominciamo a vedere gli sconti settimanali riservati agli utenti Gold e possessori di Xbox 360.
La prima offerta che ci si trova davanti è quella su Skyrim, disponibile al prezzo di 8.99 euro, invece di 29.99 euro, mentre il secondo titolo dell’offerta è il buon Farming Simulator, disponibile al costo di 13.99 euro, con uno sconto di circa 60% sul suo prezzo originale. L’offerta continua con Adventure Time: Secret(2014), disponibile, con uno sconto del 50%, al prezzo di 24.99 euro, e con Pool Nation, disponibile al costo di 2.89 euro, anzichè 9.49 euro.
A questo punto l’offerta della settimana inizia a comporsi di una serie di titoli di cui non è ben chiaro lo sconto, e non risulta nemmeno chiaro se è veramente presente uno sconto; ve li elenchiamo per dovere di chiarezza, ma vi invitiamo comunque a controllare per una maggiore precisione. I titoli inseriti da Microsoft sono:
Final Fantasy XIII-2
Crystal Defenders
Gyromancer
Moon Diver
Space Invaders IG
Yosumin! Live
Passiamo ora alle offerte per gli utenti Xbox One, che questa settimana trovano un 40% di sconto su Sunset Overdrive, Dead Rising 3 e Sunset Overdrive Deluxe, mentre il Platinum Pack per The Crew viene offerto con 20% di sconto; infine troviamo la possibilità di risparmiare sull’acquisto di Chariot, disponibile con uno sconto del 50% sul suo prezzo originale.
Passiamo ora a ricordarvi i Games With Gold, che per gli utenti Xbox One sono Worms Battleground e D4: Dark Dreams Don’t Die, mentre per gli utenti Xbox 360 subentra l’occasione da non lasciarsi assolutamente scappare di scaricare gratuitamente The Witcher 2: Assassin’s of Kings.
Le novità della settimana
Per ciò che concerne il comparto Arcade segnaliamo due uscite relative al giorno 14 gennaio 2015, che sono Monopoly Deal e Monopoly Plus, disponibili rispettivamente al prezzo di 4.99 euro e 9.99 euro. Per quanto riguarda i nuovi add-on segnaliamo invece alcuni nuovi brani per Rocksmith 2014 Edition e Just Dance 2015, mentre a partire dal 20 gennaio 2015 sono disponibili alcuni nuovi pacchetti per The Crew. Lo stesso giorno, il 20 gennaio 2015, esce anche un nuovo costume per il protagonista de L’Ombra di Mordor, disponibile al prezzo di 0.99 euro.
Tra i nuovi giochi a richiesta troviamo invece l’aggiunta di Resident Evil, disponibile al prezzo di 19.99 euro, e di Duck Dynasty, disponibile invece al costo di 39.99 euro.

Una settimana da non sottovalutare, soprattutto per gli utenti Xbox 360, che per prima cosa possono scaricare gratuitamente uno dei migliori gdr della passata generazione. Se siete abbonati ad Xbox Live Gold non fatevi scappare questa opportunità, e andate subito a scaricare The Witcher 2. Anche l’offerta settimanale è abbastanza buona, nonostante le incognite relative ai titoli che abbiamo segnalato. In definitiva, conviene approfittare di queste opportunità messe a disposizione da Microsoft, mentre noi ci diamo appuntamento alla prossima settimana per un nuovo Live Update.