Live Update

Avatar

a cura di Phoenix

Siamo arrivati ad nuovo appuntamento settimanale con la nostra rubrica di approfondimento del marketplace di casa Microsoft, Xbox Live. Vi preannunciamo che la situazione di questi primi giorni di settembre, all’interno dello store, non è molto movimentata; le nuove aggiunte, infatti, sono decisamente poche e, in linea di massima, poco interessanti.

Va discretamente meglio ai possessori di un abbonamento Xbox Live Gold, che possono scaricare un nuovo gioco gratuito a partire dal giorno 1 settembre 2014, e, come al solito, possono usufruire della promozione della settimana, dalla quale prende le mosse la nostra disamina.
Un’Arena per tutti
Il titolo più interessante dell’offerta della settimana, per quanto concerne gli utenti Xbox 360, è sicuramente Persona 4 Arena. Sviluppato dagli esperti di Arc System Work, Persona 4 Arena è uno di quei giochi che tutti gli amanti del genere picchiaduro dovrebbero quantomeno provare. Il titolo è normalmente disponibile al prezzo di 39.99 euro, ma gli utenti Gold possono scaricarlo, solo per questa settimana, al prezzo di 13.31 euro.
Un altro interessantissimo titolo presente nell’offerta di questa settimana è il singolare Rock of Ages. Si tratta di uno strategico dalla formula piuttosto simpatica, poiché mette il giocatore dinanzi allo scopo di distruggere le difese del proprio avversario attraverso l’utilizzo di un enorme masso gigante. Rock of Ages, normalmente acquistabile al costo di 9.49 euro, è disponibile al prezzo di 4.74 euro.
L’offerta della settimana prosegue con due titoli della serie Resident Evil. Si tratta di Resident Evil Revelations disponibile al prezzo di 10.19 euro, anziché 29.99 euro, e di Resident Evil 4, disponibile, con uno sconto del 70% circa, al prezzo di 6.59 euro.
L’ultimo titolo dell’offerta della settimana è Bellator: MMA Onslaught, disponibile al prezzo esclusivo Gold di 3.99 euro. In offerta troviamo anche il pacchetto aggiuntivo MMA Onslaught – Muay Thai Style Pack, disponibile al costo di 2.30 euro.
Gli utenti Xbox One, invece, possono usufruire, per l’intera settimana, di uno sconto del 33% su Child of Light, sicuramente uno dei migliori RPG degli ultimi tempi, e di un buon 40% di sconto su Lococycle, un’altro divertente titolo del comparto Arcade.
Per quanto concerne i Games With Gold, vi segnaliamo che, a partire dal giorno 1 settembre 2014, gli utenti Xbox 360 potranno scaricare gratuitamente il titolo Monaco: What’s Yours is Mine, mentre gli utenti Xbox One avranno a disposizione Crimson Dragon e Super Time Force.
Un po’ di novità
Partiamo dal comparto Arcade e segnaliamo l’uscita di un nuovo titolo interamente pensate per la periferica Kinect. Si tratta di TMNT Training Lair, disponibile a partire dal 28 agosto 2014 in maniera assolutamente gratuita.
Per ciò che concerne il comparto dedicato ai nuovi add-on la situazione dei primi giorni di settembre è davvero scarna, anche se potrebbe non sembrare. Quelli che sembrano essere moltissime nuove uscite, infatti, non sono altro che un nuovo mucchio di inutili costumi, venduti al prezzo di 1.99 euro ciascuno, per il gioco Dead or Alive 5 Ultimate. Troviamo inoltre il Pacchetto Costumi Sfidanti 2014, disponibile al costo di 3.99 euro, per Super Street Fighter IV Arcade Edition.
Poi, a partire dal giorno 2 settembre 2014, troviamo anche qualche nuova traccia giocabile per il titolo musicale Rocksmith 2014 Edition. Fondamentalmente, le novità della settimana, sono tutte qui.
Nel comparto Sales & Specials non ci sono novità, e Microsoft continua a proporre, all’interno dei “Grandi giochi, Grande valore”, una serie di titoli che rappresentano senza dubbio dei must have, ma che non sembrano aver ricevuto, di recente, un ribasso di prezzo. Quindi, non si rintraccia alcun cambiamento per ciò che concerne le offerte speciali.

La situazione generale del marketplace, alla fin fine, non è del tutto malvagia. Bisogna ammettere, infatti, che le offerte per i membri Gold sono chiaramente buone e interessanti. Lo sconto sui due Resident Evil e su Persona 4 Arena è davvero molto buono, e se siete tra quelli che volevano acquistare questi titoli ma ancora non eravate riusciti a farlo, allora questa è davvero l’occasione che fa per voi.

L’appuntamento si rinnova, come al solito, la prossima settimana.