L'E3 di Spaziogames

Avatar

a cura di Pregianza

Stanchi dei redattori pallosissimi degli altri siti? Fortemente attratti dalla pelata lucente del Valentini? O, semplicemente, interessati a sapere tutto, ma proprio tutto, quello che succede all’E3 2014? Allora tenetevi forte, perché parte il coverage di Spaziogames direttamente da Los Angeles. Il nostro team di prodi redattori, appena superato il trauma del viaggio oltreoceano, si dedicherà a una settimana di servizi, conferenze, live e foto di cibo spazzatura, tutta dedicata a voi.
Colazione con Spaziogames
Una volta giunti nella nostra bella casetta losangelina e settate a dovere le attrezzature, ci dedicheremo a una serie di attività giornaliere, tra cui vari live mattutini ogni giorno, mentre da noi saranno le 17. Oltre a svelarvi le loro aspettative e ciò che hanno visto, i nostri redattori mostreranno tutta la loro stanchezza con livelli crescenti di occhiaie. Si accettano scommesse per chi arriverà alla fine con gli occhi più neri.
Ripetiamo, appuntamento alle 17.00 tutti i dì.
Le conferenze
Si comincia, chiaramente, con le conferenze, durante le quali tutti si aspettano un quantitativo mostruoso di annunci. C’è fin troppo hype nell’aria, sarà giustificato?
Lunedì 9 giugno
ORE 18.30 Conferenza Microsoft
ORE 21.00 Conferenza Electronic Arts
Martedì 10 giugno
ORE 00.00 Conferenza Ubisoft
ORE 03.00 Conferenza Sony
ORE 18.00 Nintendo Direct E3
Il Pregianza tenterà di connettersi alla squadra dalla redazione, e di rimanere sveglio in notturna per seguire tutte le conferenze. Per il resto dalla casa cercheremo di seguire ogni conference con un commento in diretta, mentre FireZdragon le seguirà dal vivo. 
News, articoli, video
Oltre a tutto questo seguiremo da vicino tutte le novità con prove dirette, video anteprime, e uno stream continuo di notizie fino alla fine dell’evento. Una pagina dedicata al coverage riassumerà ogni singola buona nuova proveniente da Los Angeles e ogni giorno alle 17 a partire da martedì ci sarà un LIVE direttamente da Los Angeles.
Cosa ci aspettiamo:
Microsoft
L’enorme azienda di Redmond promette faville all’E3 2014. Spencer, il nuovo capoccia della divisione Xbox One, ha promesso di concentrare tutto sui giochi, e più di una voce parla di un ritorno di Rare, con un previsto remake di Battletoads a guidare la carica. Certo, Microsoft dovrebbe aver investito milioni di dollari per riportare la casa agli antichi fasti, ma comunque l’hype è palpabile. Forza Horizon 2 intanto è stato confermato, Halo 5 apparirà quasi di certo, e Halo 2 Anniversary è estremamente plausibile. Il titolo da noi più atteso, comunque, rimane la fantomatica esclusiva proveniente dal Giappone per Xbox One. Si parla di Platinum… noi non possiamo che sperare sia vero.
Sony
Il colosso nipponico è partito in quinta con PS4, ma i giochi, ahinoi, ancora scarseggiano. Oltre alla certezza Uncharted 4, e a The Order, ci aspettiamo novità enormi. Project Beast, seguito spirituale di Demon’s Souls, pare una pratica certezza sul palco, e quasi sicuramente vedremo spuntare molti altri rumor. Il famoso insider Shinobi sembra aver confermato anche la presenza di un GDR dei Guerrilla con un’ambientazione particolarissima. Siamo a dir poco interessati. Molto meno sicuro The Last Guardian, anche se sarebbe davvero ora di farlo riapparire.
Electronic Arts
La lineup di EA è nota, ma anche piuttosto solida. Tolti i titoli sportivi, comunque, qualche sorpresa potrebbe tranquillamente arrivare, senza contare che c’è un giochillo chiamato Dragon Age: Inquisition attorno a cui ruotano le speranze di molti appassionati di gdr. Si spera sia uno show solido e ricco di annunci inattesi, anche perché al momento pare il meno promettente del gruppo.
Ubisoft
Ubisoft è recentemente divenuta un cavallo pazzo quando si parla di E3. Si prevedono grandi novità dalla casa, oltre alla sicura presenza del nuovo Assassin’s Creed e di Far Cry 4. Tra titoli minori di gran qualità e grossi prodotti, la software house promette una conference di quelle da ricordare.
Nintendo
Per la grande N l’E3 2014 può rappresentare una rinascita o il punto di rottura. Mario kart 8 ha risollevato WiiU, ma la console arranca ancora tristemente, e servono grandi novità per risollevarla. Tutti si aspettano news enormi dalla casa nipponica, il ritorno di brand storici (come Zelda, Metroid o Starfox) e l’arrivo, richiesto a  gran voce, di una nuova IP di qualità.
Praticamente certa la presenza delle statuette Nintendo, applicabili a più giochi, di Smash Bros, Bayonetta 2 e di X, tutte cose attesissime. 
Contenuti pre-fiera
Abbiamo preparato anche un paio di video speciali legati alle nostre previsioni prima dello show. Eccoli qui sotto:
Previsioni e Rumor

Live Pre-E3

Insomma, questa potrebbe essere un’E3 incredibile quanto ad annunci. C’è un hype mai visto nell’aria, tante aspettative, e la speranza concreta di vedere le nuove console dare il meglio. Sarà una nuova gioiosa era per i videogiocatori, o una delusione cocente? Voi scopritelo in nostra compagnia!