Guardiani della Galassia Vol.2

Avatar

a cura di YP

Qualche giorno fa è finalmente arrivato il primo trailer di Guardiani della Galassia Vol.2, sequel diretto di una delle pellicole più riuscite dei Marvel Studios.
In attesa di ritrovare la piacevole compagnia di Star Lord e amici, cerchiamo di capire cosa è lecito aspettarsi dal nuovo film diretto da James Gunn.
I’m (baby) Groot.
Indiscusso protagonista del primo capitolo è la pianta umanoide più simpatica del cinema. Grazie alla sua spiccata ironia mischiata ad uno dolcezza tanto implicita quando evidente, Groot è entrato di diritto nel cuore di ogni appassionato. Nonostante fossimo consci della centralità del personaggio, non eravamo pronti a rivederlo in azione fin da subito (se avete visto il capitolo precedente sapete il motivo), e soprattutto in un ruolo ancora una volta cosi centrale. Baby Groot è infatti l’elemento che più salta agli occhi durante la visione di questo trailer, e se avevate dubbi in merito ad un suo effettivo coinvolgimento in merito ad un suo concreto coinvolgimento nelle azioni del gruppo, questo trailer vi mette immediatamente il cuore in pace; ne vedremo delle belle.
Una Galassia Unica 
Lo spazio descritto e raccontato da James Gunn e soci è unico e sicuramente originale: colori accesi, razze aliene d’ogni tipo e pianeti tanto bizzarri quanto originali. Guardiani della Galassia Vol.2 sembra voler continuare su questo percorso vincente e convincente: la reinterpretazione in chiave pop dell’universo che circonda la continuity Marvel è eccentrica ed originale, ed in questo secondo capitolo sembra trasparire l’idea che questo concetto verrà ancor di più accentuato. Aspettiamoci quindi un delirio creativo che sicuramente contribuirà a dare ancora una marcia in più alla pellicola Marvel Studios.
Humor in quantità
Marchio di fabbrica dei film partoriti dalla mente creativa di Kevin Feige è senza ombra di dubbio il forte umorismo che caratterizza sempre ogni film Marvel: un equilibrio di ironia e serietà che sembra voler suggerire il non voler prendersi troppo sul serio, nonostante l’universo narrativo sia immenso e ricco di sfaccettature. Il brand dei Guardiani della Galassia è forse quello che più rispecchia questo concetto: tutti i film dell’allegra banda di fuorilegge spaziali è un mix di battute riuscitissime, situazioni grottesche e momenti invece più intimi ed emotivi. Il trailer ne esalta tutte queste caratteristiche, ed il siparietto finale fra Drax e Star Lord lascia avverte 

Il prossimo aprile arriverà finalmente nei cinema di tutto il mondo Guardiani della Galassia Vol.2, ed il recente trailer pubblicato non ha fatto altro che alzare l’asticella dell’hype verso quella che è forse la produzione meglio riuscita di tutto il Marvel Cinematic Universe: Star Lord e soci ci riporteranno nei meandri della Galassia alla scoperta di altre emozionanti avventure, condite come al solito da tanto humor ma senza rinunciare a quel tocco di originalità che contraddistingue il brand.