15 febbraio 2019: mai vista una data così piena di uscite!

Immagine di 15 febbraio 2019: mai vista una data così piena di uscite!
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Sviluppatori e publisher sono generalmente molto attenti a scegliere le date d’uscita dei loro prodotti, in modo da evitare loro finestre troppo affollate.

Tuttavia, spesso e volentieri si sceglie di tenerle quanto più distanti possibili nell’ambito del proprio anno fiscale, che di solito si conclude a marzo.

Quest’anno, in tanti si sono assiepati in quella finestra e, come raccontato da IGN US, curiosamente hanno indicato nel 15 febbraio 2019 la data adatta al lancio del proprio gioco.

metro exodus

15 febbraio 2019: Crackdown 3, Metro Exodus e…

Il 15 febbraio del prossimo anno è destinato ad essere un giorno che molti tra di noi ricorderanno come qualcosa di mai visto prima nel gaming.

In quel giorno, infatti, saranno lanciati titoli appetitosi e da editori di spessore come Crackdown 3, Jump Force, Dead or Alive 6 e persino tre amiibo di Super Smash Bros. Ultimate.

Come se non bastasse, a The Game Awards 2018 Ubisoft ha annunciato Far Cry New Dawn e l’intenzione di lanciarlo indovinate quando? Sì, proprio il 15 febbraio.

Quasi comicamente, poi, l’altro giorno vi abbiamo dato una notizia più unica che rara: un gioco la cui data d’uscita non viene posticipata, bensì anticipata.

È stato il caso di Metro Exodus, una bellissima notizia per gli appassionati che ormai lo attendevano sconsolati per fine marzo 2019, e che invece è stato messo in pubblicazione un po’ prima.

Sì, anche lui – naturalmente, verrebbe da dire – il 15 febbraio 2019!

Insomma, ci sarà da tenere i nervi saldi e fare scelte oculate, a meno di avere portafogli così capienti da sostenere tutte le spese cui l’amata industria dei videogiochi vorrebbe sottoporci…

Voi avete già fatto la vostra scelta?

crackdown 3