Giochi PS5 in uscita: maggio 2024

Scopriamo quali sono i videogiochi in uscita su PS5 nel corso del mese: segnate le date sul calendario, saranno settimane ricche.

Immagine di Giochi PS5 in uscita: maggio 2024
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Dopo un 2023 che si è contraddistinto per diverse uscite di peso, PlayStation 5 si prepara ad un 2024 altrettanto importante, entrando finalmente nel pieno della nuova generazione di console. 

Come al solito, noi continuiamo a proporvi mese per mese le varie novità, in modo da non perdervi tutto quello che sta arrivando sull'ammiraglia di casa Sony, come in questo maggio.

Se già nel nostro articolo principale abbiamo fatto il punto su tutti i giochi in uscita nel corso dell'anno, per tutte le piattaforme, qui vediamo invece da vicino quelle specificamente destinate a PlayStation 5.

Giochi PS5 in uscita - Maggio 2024

2 maggio | MotoGP 24

Gli appassionati delle due ruote dal 2 maggio possono mettere le mani su MotoGP 24, il videogioco ufficiale firmato da Milestone dedicato al più celebre motomondiale – che peraltro da un paio di anni sta vivendo lo stradominio italiano delle Ducati.

Se volete vestire i panni del campione del mondo Pecco Bagnaia, o provare magari a lanciargli un guanto di sfida per aggiudicarvi voi il titolo, le novità introdotte in questo nuovo MotoGP 24 valgono finalmente il prezzo del biglietto, come vi ha raccontato la nostra esperta Giulia Garassino nella nostra video recensione.

8 maggio | INDIKA

Un'avventura narrativa oscura ambientata in una Russia ucronica alla fine del XIX Secolo, INDIKA è sicuramente uno dei giochi più interessanti di questo mese di maggio.

La sua vicenda vi porrà nei panni di una suora – che si chiama Indika, da cui il nome del gioco – che cerca di capire di più di se stessa, ma affronta il suo viaggio... in compagnia del diavolo

21 maggio | System Shock

Dopo aver debuttato lo scorso anno su PC, il remake di System Shock è finalmente pronto a sbarcare anche su console – e ovviamente su PS5. Si tratta di un lavoro di conservazione piuttosto fedele.

Come vi raccontammo nella recensione completa della versione PC, parliamo di «un gioco dedicato in primis ai fan storici che, pur non andando a rivoluzionare il genere come fece il suo predecessore, ha tutte le cose al suo posto».

21 maggio | XDefiant

Ubisoft tenta di nuovo la via dei free-to-play con il lancio di XDefiant, sviluppato dal team di San Francisco e ormai in lavorazione da diverso tempo. Il gioco permetterà di scegliere tra diverse classi e fazioni, mettendo i giocatori al centro di mappe che provengono da altri franchise celebri della compagnia francese, come Splinter CellFar CryThe Division.

Vedremo se questo tentativo di ottenere le attenzioni degli amanti degli sparatutto competitivi online riuscirà a fare breccia: intanto, i giocatori su PS5 potranno giocarci dal 21 maggio.

28 maggio | Multiversus

Sembra quasi surreale da dire, ma Multiversus è pronto a fare il suo debutto – di nuovo. Dopo il lancio precedente, che praticamente nessuno aveva capito fosse solo una beta che sarebbe stata ritirata, il brawler che vanta i più celebri personaggi Warner Bros. tornerà su PS5 dal 28 maggio prossimo, in quella che sarà la sua versione definitiva.

Ne avevamo già parlato abbondantemente in precedenza e non è scontato che, al nuovo lancio, il gioco possa riuscire a riottenere il traino della prima volta. Vedremo come andrà.

31 maggio | F1 24

Mese che si apre con i motori e si chiude con i motori: questa volta, le ruote diventano per le quattro per monoposto di F1 24, che introdurrà diverse novità rispetto all'uscita dell'anno precedente – come una fisica rinnovata, la possibilità di vivere la carriera sfidando i grandi campioni o vestendo i loro panni, leggende come Michael Schumacher comprese.

L'appuntamento è ormai dietro l'angolo, ma potete leggere tutte le ultime novità sul gioco nella nostra scheda dedicata.

Questo è quanto, per un mese di aprile piuttosto ricco e soprattutto vario nelle sue proposte videoludiche. Ci ritroviamo qui per le uscite di giugno!