Yuji Naka si unisce alle critiche al design di Sonic nel film

Questo Sonic in carne ed ossa proprio non va giù.

A cura di Marcello Paolillo - 5 Marzo 2019 - 21:59

In queste ore sono apparse sul web alcune concept art relative al film live action dedicato a Sonic the Hedgehog e non tutti sembrano soddisfatti dall’aspetto finale del personaggio.

Ora, Yuji Naka – ossia uno degli storici creatori del porcospino blu targato SEGA – ha espresso su Twitter il proprio disappunto.

Il design di Sonic nel prossimo adattamento cinematografico è trapelato online senza essere stato rivelato ufficialmente. Penso che sia parte della strategia di marketing del film, innescando però molte reazioni negative, le quali potrebbero anche danneggiare l’immagine di Sonic come IP, quindi non è per niente una buona cosa. Beh, è ​​anche possibile che queste immagini siano dei fake realizzate da alcuni fan, ma vorrei che almeno gli facessero indossare un paio di guanti. È davvero sconvolgente notare come le mani di Sonic appaiano bianche.

Ma non solo: sul web è anche apparsa un’immagine che mostra il “vero” aspetto che Sonic avrebbe dovuto avere nel film di prossima uscita.

Basato sul classico personaggio dei videogiochi SEGA, il gioco utilizzerà un mix di live action e CGI e sarà diretto da Jeff Fowler, noto per il cortometraggio candidato all’Oscar nel 2005 Gopher Broke.

Neal H. Moritz produrrà il film, assieme a Tim Miller (produttore esecutivo) Toby Ascher. Patrick Casey e Josh Miller, i quali hanno scritto la prima bozza della sceneggiatura poi rivista da Oren Uziel.

Sonic the Hedgehog arriverà nei cinema americani il prossimo 15 novembre 2019.

Voi che ne pensate? Ditecelo nei commenti!

Fonte: DS




TAG: sonic the hedgehog