XIII: annunciato il remake per PC, PS4, Xbox One e Nintendo Switch

Mancano all'appello versioni PC e Xbox One, almeno per il momento

News
A cura di Paolo Sirio - 18 Aprile 2019 - 18:41

Il publisher Microids e lo sviluppatore PlayMagic hanno annunciato quest’oggi il remake di XIII, sparatutto in cel shading arrivato in origine su PC, PS2, Xbox e GameCube.

Il remake è stato svelato con un lungo post sul blog ufficiale PlayStation. In un primo momento sono mancate all’appello versioni PC e Xbox One, ma tramite un comunicato Microids le ha confermate insieme a quelle per PS4 e Nintendo Switch, e ha aggiunto anche la compatibilità con Mac fin dal lancio.

“XIII è uno sparatutto in prima persona in cui vesti i panni di “Tredici”, un abile soldato che ha perso la memoria ed è accusato di aver ucciso il presidente degli Stati Uniti”, si spiegano gli sviluppatori.

“Ti sveglierai ferito e colpito da amnesia a Brighton Beach, avendo come unici indizi una piccola chiave e il misterioso tatuaggio “XIII ” accanto alla clavicola. Ora ti tocca partire alla ricerca di risposte in una campagna in solitario di 34 livelli. Non preoccuparti, lungo il percorso troverai l’arsenale di armi di cui hai bisogno. Le domande non mancano e nemmeno i proiettili!”.

Per quanto riguarda “l’idea di questo remake”, continuano dal team di sviluppo, essa “è nata in modo spontaneo poiché ritenevamo che nel panorama videoludico moderno mancasse questo particolare tipo di esperienza FPS incentrata sulla narrazione”.

“Il nostro obiettivo è far conoscere la coinvolgente storia di XIII a una nuova generazione di giocatori usando grafica e animazioni di nuova generazione. Il risultato non potrà che essere spettacolare, dal momento che ci impegniamo a celebrare l’incredibile lavoro già svolto al tempo sul gioco originale”.

Il lancio è previsto per il 13 novembre 2019.




TAG: xiii

OffertaBestseller No. 1