Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, com'è la versione Switch?

Un'analisi tecnica provvisoria della nuova edizione per la piattaforma ibrida.

Immagine di Xenoblade Chronicles: Definitive Edition, com'è la versione Switch?
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

I fan dei JRPG avranno sicuramente segnato in rosso sul calendario la data del 29 maggio 2020, giorno in cui Xenoblade Chronicles: Definitive Edition arriverà finalmente su console Nintendo Switch.

Il titolo in questione, uscito in origine sulla vecchia Wii, è poi tornato in versione Nintendo 3DS con vari extra e un effetto tridimensionale tipico della piattaforma portatile della Casa di Mario.

Ora, in attesa di scoprire il verdetto finale relativo alla nuova edizione del gioco per Switch, il canale HMR – Handheld Master Race e quello di Jansn Benchmarks si sono dilettati a pubblicare due video in cui mettono sotto la lente di ingrandimento il comparto tecnico del gioco.

Più in particolare, sembra che il titolo Monolith Soft  girerà tra i 378p e i 540p in modalità portatile, mentre in modalità docked ci aggiriamo tra i 540p e i 720p. Un piccolo sacrificio in termini di risoluzione per garantire i 30 fotogrammi al secondo senza incertezze di sorta.

Poco sotto, i due video che mostrano nel dettaglio l’analisi tecnica (provvisoria):

Tra le varie cose Xenoblade Chronicles: Definitive Edition vanterà anche una colonna sonora remixata composta da Yoko Shimonura assieme ad ACE+ (se volete ascoltarne qualche segmento non dovete fare altro che cliccare a questo indirizzo).

Nella nostra scheda dedicata potete inoltre trovare ogni ulteriore dettaglio – incluse notizie, video e approfondimenti – sul remake del JRPG di culto sviluppato da Monolith Soft, in attesa della recensione targata SpazioGames che non tarderà ad arrivare!

Fonte: YouTube | Via: GN