News 1 min

Xbox rimpiazzerà l’E3 2020 con un evento digitale

Xbox rimpiazzerà l'E3 2020 con un evento digitale ad hoc di cui sentiremo parlare "nelle prossime settimane"

Phil Spencer ha annunciato su Twitter che Xbox rimpiazzerà l’E3 2020 con un evento digitale ad hoc di cui sentiremo parlare “nelle prossime settimane”.

“E3 è sempre stato un momento importante per il team Xbox”, ha spiegato il vice presidente esecutivo al gaming di Microsoft.

“Data questa decisione”, ovvero la cancellazione dell’E3 2020 ad opera dell’ESA, a causa del dilagante COVID-19, “celebreremo quest’anno la prossima generazione del gaming con la community Xbox e tutti quelli che amano giocare tramite un evento digitale Xbox”.

“Dettagli sulle tempistiche e altro ancora nelle prossime settimane”, ha aggiunto Spencer, senza specificare ulteriormente i contenuti dell’evento, che sarà però presumibilmente incentrato su Xbox Series X.

ESA ha anticipato che c’è l’intenzione di raccogliere gli eventi digitali dei diversi publisher sotto il proprio ombrello a giugno 2020. Non ci è dato sapere se Microsoft accetterà l’invito o farà per conto proprio.

Warner Bros. avrebbe allo stesso modo partecipato per la prima volta all’E3 con una propria conferenza, in cui avrebbe presentato un nuovo Batman e un gioco di Rocksteady, e non sappiamo come abbia idea di sopperire all’assenza dell’evento.