News 2 min

Xbox Game Pass, confermato un nuovo gioco gratis (ma col rinvio)

Planet of Lana arriva nel 2023, anche su Game Pass.

Xbox Game Pass continua a proporre un gran bel quantitativo di giochi gratis per tutti gli abbonati al servizio della Casa di Redmond, sebbene ora è stato confermato un nuovo titolo che farà capolino nei primi mesi del 2023.

Il catalogo Game Pass (trovate l’abbonamento in forte sconto su Amazon) non sembra infatti volersi fermare, dopo un 2022 che si sta dimostrando sicuramente all’altezza delle aspettative.

Del resto, è anche vero che la lista di tutti i giochi gratis attualmente confermati per il 2023 su Xbox Game Pass lascia intendere che il meglio deve ancora venire.

Ora, dopo avervi reso noto i nuovi giochi della seconda metà di agosto, è il momento di una piccola chicca in arrivo durante la prossima primavera.

Come riportato anche da GameSpot, Planet of Lana – un platform 2D annunciato durante lo stream del Summer Game Fest 2021 – sarà disponibile su Xbox Game Pass al lancio nella primavera del 2023.

Lo sviluppatore Wishfully aveva previsto l’uscita alla fine di quest’anno, ma con l’avanzare dello sviluppo dell’avventura (forte di uno stile artistico dipinto a mano), lo studio ha deciso di spostare la data di uscita al prossimo anno.

«Ritardare un gioco non è mai una decisione facile da prendere, ma con tutto il supporto che abbiamo ricevuto finora, speriamo di rendere tutti felici al momento del lancio», ha spiegato il direttore creativo Adam Stjarnljus in un post su Xbox Wire.

Ambientato sul pianeta Novo, il gioco vedrà la giovane protagonista Lana chiamata a sopravvivere all’ostile natura selvaggia del pianeta dopo essere stata separata dalla sorella durante l’invasione di una misteriosa specie di robot.

Lana si alleerà presto con Mui, una simpatica creatura simile a un gatto, e insieme intraprenderanno un viaggio attraverso il suo mondo per trovare e salvare la sorella di Lana, imparando a conoscere meglio gli invasori meccanici.

Restando in tema, avete letto che su PC Game Pass potrebbe presto essere il turno di un titolo sviluppato da Hideo Kojima?