News 2 min

Xbox Game Pass, 3 nuovi giochi disponibili da ora (c’è Dragon Ball)

Dragon Ball FighterZ disponibile per tutti gli abbonati.

Xbox Game Pass ha ricevuto col passare delle settimane una valanga di giochi più o meno meritevoli di attenzione, in primis per gli abbonati al servizio.

Gli utenti in possesso di un abbonamento a Xbox Game Pass Ultimate possono infatti divertirsi con bel po’ di titoli che – mese dopo mese – hanno invaso il catalogo della Casa di Redmond.

Vero anche che entro la fine del mese di ottobre verranno rimossi un bel po’ di titoli, sia per PC che per piattaforma Xbox.

Le novità del mese saranno in ogni caso undici, di cui quattro al day one e un notevole AAA ad opera dei Microsoft Studios.

Ora, come riportato anche dai colleghi di Siliconera, oggi – 21 ottobre 2021 – sono stati rilasciati sul catalogo tre giochi di un certo spessore.

Il primo e più importante è sicuramente Dragon Ball FighterZ, il picchiaduro 2D sviluppato da Arc System Works e pubblicato da Bandai Namco, divenuto con il passare dei mesi uno dei migliori titoli dedicati al franchise.

A seguire troviamo Echo Generation, un’avventura a turni con un tocco soprannaturale ambientata a Maple Town. Nel gioco, un misterioso incidente ci conduce in un’avventura spettrale attraverso la nostra città natale per svelare una cospirazione che trascende il tempo.

Ultimo ma non meno importante, Everspace 2 uno sparatutto spaziale a giocatore singolo con esplorazione, con tanti tesori da raccogliere e un bel po’ di classici elementi RPG a fare da contorno.

Ecco, poco sotto, i giochi che arriveranno nei prossimi giorni:

  • Age of Empires IV (PC), dal 28 ottobre
  • Alan Wake’s American Nightmare (console e PC), dal 28 ottobre
  • Backbone (console), dal 28 ottobre
  • Bassmaster Fishing 2022 (cloud, console e PC), dal 28 ottobre
  • Nongunz: Doppelganger Edition (cloud, console e PC), dal 28 ottobre
  • The Forgotten City (cloud, console e PC), dal 28 ottobre

Pochi giorni fa anche i Games with Gold hanno mostrato ciò che hanno da offrire a ottobre, grazie ad alcune chicche davvero notevoli, incluso un episodio del franchise di Resident Evil.

Senza contare che, solo alcune settimane fa, su Game Pass è stato rilasciato un action RPG di matrice nipponica molto apprezzato.

Infine, proprio oggi Epic Games Store ha annunciato i nuovi giochi gratis della settimana, rendendone al contempo disponibili due per PC.

Se volete entrare nella next-gen di Microsoft, potete acquistare Xbox Series S a prezzo scontato su Amazon.