Verso Kingdom Hearts III e Resident Evil 2 | SpazioWeekly

RUBRICA
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 12 Gennaio 2019 - 11:05

È stata una settimana bollente, con buona pace del grande freddo, e quelle che verranno lo saranno anche di più: ci stiamo avvicinando a grandi passi verso Kingdom Hearts IIIResident Evil 2 e, in attesa delle grandi release di questo mese di gennaio, in SpazioWeekly riviviamo gli articoli più chiacchierati di questi giorni.

Tutti gli uomini del Soldato-76

Per qualche motivo, fa ancora notizia: nei giorni scorsi, Blizzard ha confermato ufficialmente Soldato-76, uno dei più popolari personaggi nel roster del suo Overwatch, è omosessuale e ha avuto, in passato, un uomo come compagno.

Soldato 76 wallpaper

Il nostro Valentino Cinefra ha ripercorso la vicenda in uno speciale dedicato, in cui abbiamo ragionato sulla narrativa scelta da Blizzard per farci conoscere meglio il suo personaggio e sulle conseguenti reazioni del pubblico – tra chi si è detto disinteressato e chi ha accusato Blizzard di voler attirare l’attenzione mentre il gioco sta morendo (sta morendo?).

Potete leggere le nostre riflessioni direttamente all’articolo al link qui sotto.

Il ritorno di Tales of Vesperia

Il nostro Gianluca Arena ha messo le mani su Tales of Vesperia Definitive Edition, rifacimento del classico JRPG uscito oramai dieci anni fa. Il lavoro svolto per dare nuova linfa vitale al gioco lo ha convinto, ma a metà: lo ha convinto, perché il titolo rimane valido, la caratterizzazione del cast è ottima e ci sono anche alcuni contenuti inediti. L’altra faccia della medaglia, però, risiede proprio qui: non ci sono veri motivi da enumerare per ricomprarlo, se lo avete già giocato.

 

tales of vesperia

Volete vivere il gioco per la prima volta? Non ve ne pentirete. Volete prenderlo per rigiocarlo dopo dieci anni? Perfetto, ma sappiate che è estremamente fedele ai suoi canoni e non aspettatevi sconvolgimenti.

Potete trovare la recensione completa del collega, che non ha mancato di sottolineare quanto il gioco riesca tutt’oggi a emozionare, al link qui sotto.

La via verso Kingdom Hearts III

Rizzate bene le orecchie, perché nonostante l’attesa epocale che avete dovuto affrontare, adesso ci siamo: Kingdom Hearts III dista solo una manciata di settimana e, in vista di questo esordio, il nostro Adriano Di Medio ha deciso di accompagnarvi mano nella mano in un interessante viaggio: si tratta della Via dell’Alba, la nuova serie di speciale che ripercorre con voi, in modo del tutto peculiare, le vicende dei personaggi della saga firmata Disney e Square Enix.

Potete godervi la prima tappa del viaggio direttamente al link qui sotto.

kingdom hearts 3

Mario in 2D non passa mai di moda

La settimana che si sta per concludere è stata anche quella di New Super Mario Bros. U Deluxe, che è sbarcato anche su Nintendo Switch dopo essere passato un po’ in sordina su Nintendo Wii U. Anche in questo caso, vale il discorso fatto poc’anzi per Tales of Vesperia: come spiegato dal nostro Matteo Bussani, il gioco rimane divertente e validissimo, anche se non si differenzia in elementi significativi dall’originale. Se ci avete già giocato, tenetene conto quando valuterete l’acquisto.

Trovate la disamina completa del collega su questo ritorno al 2D dell’italiano videoludico più famoso del mondo direttamente al link.

New Super Mario Bros. U Deluxe Recensione

Il ritorno di Leon e Claire e la forza di Capcom

Come dicevamo in apertura, non siamo mai stati così vicini al ritorno di Resident Evil 2, considerando anche che in settimana è arrivata la demo a tempo del gioco. Proprio la sua pubblicazione è stata un’occasione, per il nostro Domenico Musicò, per riflettere sull’andamento di Capcom.

Nell’epoca della grande crisi dell’industria videoludica giapponese, la compagnia è sembrata ad un passo dall’abisso, eppure con il passare degli anni sta riuscendo via via a reinventare e, soprattutto, valorizzare le sue proprietà intellettuali: il risultato è un nuovo periodo positivo che fa assolutamente ben sperare per il futuro, come vi racconta nel dettaglio la nostra succosa disamina.

resident-evil-2

Il 2019 inizia subito senza lesinare argomenti da trattare: dalle inutili polemiche che hanno circondato Soldato 76 alle attese release del mese che si avvicinano, c’è stato spazio anche per il ritorno di Tales of Vesperia e per quello di New Super Mario Bros. U Deluxe. Il mese, però, è solamente cominciato e si prepara a delle uscite che dovranno farsi ricordare – vista l’attesa che le ha contraddistinte.

SpazioGames vi augura buon fine settimana!




TAG: SpazioWeekly