Una Nintendo Switch fatta in casa durante la quarantena? Un giocatore ci è riuscito

La noia gioca brutti scherzi... oppure no?

Immagine di Una Nintendo Switch fatta in casa durante la quarantena? Un giocatore ci è riuscito
Avatar

a cura di Marcello Paolillo

Senior Staff Writer

Come saprete, l’emergenza sanitaria ha messo in crisi anche in settore dei videogiochi (specie le vendite al dettaglio), tanto che in varie zone del mondo è davvero difficile riuscire a mettere mano a una Nintendo Switch.

Ora, l’utente di Reddit Sarbaaz37 ha avuto un’idea a dir poco singolare: dopo aver cercato di mettere mano a una Switch per passare la quarantena in casa, ha deciso di costruirsene una da solo, partendo a zero.

La console “fatta in casa” è stata composta utilizzando vari componenti facilmente reperibili online su eBay, con tanto di guida “passo passo” e costo finale piuttosto contenuto (circa 200 dollari).

Ovviamente, al netto dell’impegno, per poter realizzare una Switch servono competenze e manodopera specifica, ragion per cui l’idea di Sarbaaz37 è funzionale fino a un certo punto.

Sicuramente, si tratta di un modo originale per passare il tempo in quarantena, ma anche piuttosto pericoloso da un certo punto di vista. Il nostro consiglio è quindi quello di non imitare in alcun modo il – seppure molto abile – esperto di elettronica amante della Grande N.

Avete già letto in ogni caso che il firmware 10.0.0 pubblicato poche ore fa avrebbe introdotto stringhe di codice a supporto di un nuovo modello di Nintendo Switch dotato di un doppio schermo mai visto prima?

Fonte: Reddit | Via: ScreenRant