Ufficiale: Xbox Game Pass sbarca su PC

Dopo le indiscrezioni, la conferma ufficiale: Xbox Game Pass arriva anche su PC

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 30 Maggio 2019 - 15:20

Da diverso tempo Microsoft sta lavorando per fare di XboxWindows due mondi convergenti per i giocatori. Va inquadrato in quest’ottica l’arrivo dell’idea di Xbox Play Anywhere (un unico acquisto per il gioco su entrambe le piattaforme) e, indubbiamente, va inquadrato in quest’ottica l’arrivo di Xbox Game Pass su PC.

Inizialmente lanciato solo su Xbox One, il servizio in abbonamento, che include oltre cento videogiochi nel prezzo di sottoscrizione, sbarca ufficialmente anche su Windows. L’annuncio arriva da Phil Spencer in persona, che elenca alcuni dei publisher già coinvolti nella libreria: si va da Devolver a SEGA, passando per Paradox, Bethesda, Deep Silver. E, Spencer promette, questo sarà solo l’inizio.

Ufficiale: Xbox Game Pass sbarca su PC

La compagnia includerà infatti anche i giochi dei suoi Xbox Game Studios (dei quali fanno ora parte anche Obsidian e inXile) e sta collaborando con altre 75 compagnie per arricchire ulteriormente la sua offerta su PC. I sottoscrittori avranno anche diritto a sconti su Microsoft Store fino al 20% sull’acquisto di videogiochi e fino al 10% sull’acquisto di DLC.

Spencer precisa che ne sapremo di più all’E3, quindi non perdete di vista la conferenza Xbox: l’appuntamento è fissato per le ore 22.00 italiane di domenica 9 giugno.

Fonte: Xbox




TAG: breaking news, microsoft, xbox game pass