Ufficiale: in lavorazione un nuovo BioShock

Dopo tanta attesa, i fan saranno ripagati: in futuro BioShock è davvero in lavorazione, ha confermato 2K

Immagine di Ufficiale: in lavorazione un nuovo BioShock
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

La pazienza è la virtù dei videogiocatori, che spesso vengono ripagati. Lo sanno bene i fan della saga BioShock, che ormai da parecchio tempo attendevano notizie di un nuovo episodio della celebre serie: nuovo episodio che, ora è ufficiale, si farà.

L’annuncio è stato diramato da 2K, che ha confermato i lavori in corso presso un nuovo studio appena formato, Cloud Chamber, che avrà sedi sia a Novato, in California, che a Montreal, in Canada. Guidato da Kelley Gilmore (ex Firaxis, dove ha lavorato per CivilizationXCOM), lo studio lavorerà al gioco «per i prossimi anni»quindi aspettatevi tutto fuorché un’uscita imminente.

«Speriamo che i nostri fan possano amare i piani futuri che abbiamo per questa serie», ha dichiarato Gilmore, «Ciò detto, ci vorrà un po’ per avere altri dettagli, dal momento che il gioco sarà in sviluppo per un po’ di anni.» Sviluppo che, è stato ufficializzato, non coinvolgerà Ken Levine, che non è in nessun modo legato alla nuova software house.

Al momento, inoltre, il publisher non ha comunicato né una data d’uscita indicativa (no, nemmeno un anno), né le possibili piattaforme a cui sarà destinato: sappiamo solo che il nuovo BioShock esiste e si farà. Tutto il resto, è da scoprire.

Il logo di Cloud Chamber, la nuova software house al lavoro sul prossimo BioShock

Fonte: IGN USA