Twitch cita Super Mario Bros. per annunciare l’addio di Ninja

I video dello streamer - oltre 900, ciascuno con migliaia o milioni di visualizzazioni - sono ancora archiviati

News
A cura di Paolo Sirio - 5 Agosto 2019 - 18:05

La notizia bomba della scorsa settimana è stata innegabilmente l’addio di Ninja, popolarissimo streamer di Fortnite, da Twitch in seguito al suo accordo di esclusiva con Mixer.

Da allora, Tyler Blevins ha già raggiunto un seguito di 500.000 iscritti sulla piattaforma di Microsoft, portando l’app gratuita in cima ai download su iOS e Android.

Come ha reagito Twitch alla notizia, però?

Da buona piattaforma di streaming videoludico, Twitch ha utilizzato una citazione di Super Mario Bros. per spiegare come mai Ninja non farà più streaming da quelle parti.

Come potete vedere cliccando qui per raggiungere il suo canale, in cima è comparso un banner che svela che “Ninja è in un altro castello”, e che invece è possibile seguire altre trasmissioni live su Fortnite.

I video dello streamer – oltre 900, ciascuno con migliaia o milioni di visualizzazioni – sono ancora archiviati, e come utente Twitch Turbo lo rimarranno almeno per 60 giorni, ma intanto la menzione di “partner” è stata già rimossa.

Se la partenza su Mixer è stata senz’altro positiva, comunque, c’è chi è convinto che questa mossa da parte di Microsoft sia destinata a spingere il lancio di Project Scarlett il prossimo anno.




TAG: mixer, ninja, twitch