Tutto bene nella campagna marketing di Call of Duty: Black Ops IIII?

Immagine di Tutto bene nella campagna marketing di Call of Duty: Black Ops IIII?
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ci sono modi diversi di promuovere un videogioco: si possono, ad esempio, realizzare spot epici che trascinano nelle sue atmosfere. Si possono mostrare tanti video gameplay che mostrano le meccaniche in azione. E, perché no, si può evitare di prendersi troppo sul serio. Sicuramente, è quello che ha scelto di fare Activision con Call of Duty: Black Ops IIII, che da qualche giorno sta venendo pubblicizzato con video a metà tra l’esilarante e il surreale.

Ci perdonerete, quindi, il titolo della notizia, ma è esattamente ciò che ci siamo chiesti vedendo il canale ufficiale della saga su YouTube: “tutto bene qui?”

call of duty black ops IIII codnation

Da qualche giorno, Activision ha iniziato a condividere delle simpatiche clip di qualche secondo, in cui le atmosfere bellicose della serie Call of Duty si sposano più alla goliardia delle community di videogiocatori online – essendo, in effetti, il multiplayer il solo e grande focus di questa nuovo capitolo. Si tratta della campagna #CODNATION, che vede la condivisione dei contenuti più divertenti creati dai fan, che diventano veri e propri teaser per il gioco.

Vi proponiamo qui sotto alcuni dei video in questione.

Vi ricordiamo che Call of Duty: Black Ops IIII sarà disponibile dal 16 ottobre su PC, PS4 e Xbox One. Come vi sembrano questi brevi video dedicati al gioco?