Tokyo Game Show 2020 cancellato, al suo posto previsto un evento digitale

Ulteriori dettagli arriveranno a fine mese

Immagine di Tokyo Game Show 2020 cancellato, al suo posto previsto un evento digitale
Avatar

a cura di Antonello Buzzi

Senior Staff Writer

L’ente Computer Entertainment Supplier’s Association ha cancellato l’edizione 2020 del Tokyo Game Show a causa dell’emergenza sanitaria dovuta alla pandemia di Coronavirus COVID-19 attualmente in corso. L’evento avrebbe dovuto svolgersi dal 24 al 27 settembre presso il Makuhari Messe a Chiba, Giappone.

Tuttavia, al posto della manifestazione fisica sarà organizzata una presentazione digitale. Ulteriori informazioni saranno diffuse entro fine mese.

tokyo game show 2020

Ecco il messaggio completo pubblicato da Computer Entertainment Supplier’s Association:

Tokyo Game Show 2020 cancellato per prevenire la diffusione di COVID-19, ma al suo posto si terrà un evento online

Tokyo Game Show 2020, che avrebbe dovuto svolgersi dal 24 al 27 settembre 2020, sarà sostituito da una manifestazione online. Tokyo Game Show 2020, che solitamente si teneva al Makuhari Messe, è stato cancellato. Tokyo Game Show 2020 è organizzato da Computer Supplier’s Association (CESA, Chairman: Hideki Hayakawa) e co-organizzato da Nikkei Business Publications, Inc. (President e CEO: Naoto Yoshida) e Dentsu Inc. (Direttore rappresentativo: Hiroshi Igarashi).

A causa dell’epidemia del nuovo coronavirus (COVID-19) su scala globale e la conseguente situazione imprevedibile in Giappone, l’organizzatore ed i co-organizzatori, dopo una lunga valutazione, hanno preso questa decisione dando priorità alla salute e la sicurezza di visitatori ed espositori. Chiediamo la vostra gentile comprensione e cooperazione.

Ulteriori informazioni saranno annunciate sul sito ufficiale a fine maggio.

Il TGS 2020 è solo l’ultima delle vittime del Coronavirus quest’anno. Già altri eventi importanti, come la GDC e l’E3 di Los Angeles, sono stati cancellati per far spazio ad eventi digitali.

Nella giornata di ieri, ad esempio, si è tenuto un appuntamento con Inside Xbox, durante il quale è stato mostrato il primo gameplay di vari titoli in uscita per Xbox Series X.

Fonte: Gematsu