The VIC 20, torna il classico home computer degli anni ’80

Versione full-size con tastiera funzionante

TRAILER
A cura di Antonello Buzzi - 30 Giugno 2020 - 23:40

Dopo il successo riscosso da The C64 Mini e The C64, Retro Games e Koch Media hanno stretto un accordo per la realizzazione e la distribuzione di The VIC 20, rivisitazione autorizzata di uno degli home computer più popolari degli anni ’80. Il dispositivo, di dimensione standard, ha una tastiera completamente funzionante e si collega ad una qualsiasi TV moderna tramite HDMI. La confezione include un joystick classico micro-switch che si inserisce ad una delle quattro porte USB. Per l’occasione è stato pubblicato un trailer di presentazione che potete vedere come di consueto nel player sottostante.

Il prodotto è dotato di tre modalità: avvio direttamente in VIC-20 BASIC originale, C64 BASIC o Games Carousel per giocare ad uno dei 64 titoli integrati a 50Hz o 60Hz che includono titoli come Arcadia e Laser Zone (VIC-20), California Games, Paradroid, Boulder Dash (C64), Metagalactic Llamas, Subspace Striker, Mega Vault e Gridrunner (VIC-20). Inoltre, è possibile caricare i propri giochi tramite una chiavetta flash USB.

La disponibilità nei negozi di The VIC 20 è attesa per il prossimo 23 ottobre. Al momento non è stato annunciato il costo esatto per il mercato italiano, ma è attualmente prenotabile nel Regno Unito a 109,99£.

Fonte: Comunicato Stampa

Se non avete ancora fatto vostra la versione miniaturizzata del leggendario home computer di casa Commodore, potete acquistare The C64 Mini qui ad un prezzo speciale!




TAG: The C64, the c64 mini, the vic 20, the vic20