The Batman e Matrix 4 continuano le riprese

Le informazioni che arrivano da Warner Bros. parlano di riprese non rinviate per diverse pellicole, nonostante l'emergenza COVID-19

NEWS CINEMA
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 14 Marzo 2020 - 16:31

L’emergenza COVID-19 ha portato tantissime industrie a rivedere alcuni dei loro piani in corsa. Sappiamo ormai bene che tra queste figura anche quella dei videogiochi – come testimonia la cancellazione dell’E3 2020 – che si affianca anche a quella del cinema.

Alcuni film, come ad esempio il prossimo appuntamento con James Bond, o quello con Fast & Furious 9, hanno visto slittare le loro riprese a causa della pandemia in corso. Tuttavia, sembra che almeno per il momento Warner Bros. abbia deciso di continuare con il suo normale calendario, per produzioni particolarmente attese e di primissimo piano.

A riferirlo è Justin Kroll, giornalista specializzato in cinema per Variety, che ha appreso da fonti vicine a Warner Bros. che non sono per ora previsti rinvii per le riprese di The Batman e di Matrix 4. Tra gli altri film le cui riprese non dovrebbero slittare troviamo anche King Richard, con Will Smith. Sono invece già in post-produzione il nuovo The Suicide Squad, The Little Things e Reminiscence, mentre le riprese per il nuovo Aquaman e per Black Adam sono attese più avanti (rispettivamente nel 2021 e ad agosto prossimo). Attese per maggio, invece, quelle di Animali Fantastici 3.

The Batman e Matrix 4 continuano le riprese

Vedremo, comunque, se Warner Bros. deciderà o meno di cambiare i suoi piani in corsa, o se si troverà il modo di far lavorare in sicurezza tutto il cast artistico e quello tecnico che affolleranno i set di queste produzioni per il grande schermo.

The Batman è un film diretto da Matt Reeves che vuole segnare l’inizio di una nuova saga cinematografica per l’Uomo Pipistrello di casa DC. A vestirne il mantello sarà Robert Pattinson, mentre dal set sono già arrivate le prime immagini che ci svelano il suo costume, oltre al nuovo look della Bat-mobile.

Matrix 4, in uscita nel 2021, è un film diretto da Lana Wachowski, che vedrà il ritorno di Keanu Reeves, Carrie-Anne Moss, Jada Pinkett Smith e Lamberth Wilson. Anche in questo caso, abbiamo già potuto vedere qualche primo scorcio dal set, che ha fatto battere il cuore degli appassionati.

Fonte: Justin Kroll




TAG: matrix 4, the batman