Tell Me Why, nuovo episodico dei creatori di Life Is Strange, esce nel 2020

Tell Me Why non tradirà la natura episodica dei suoi predecessori

Immagine di Tell Me Why, nuovo episodico dei creatori di Life Is Strange, esce nel 2020
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Xbox Game Studios ha svelato Tell Me Why, una nuova ed esclusiva avventura narrativa di Dontnod Entertainment in arrivo su Xbox One, PC Windows 10, Xbox Game Pass e Steam nell’estate del 2020.

Lo studio di sviluppo è lo stesso di Life is Strange e presenta con Tell Me Why il primo eroe di videogiochi transgender. Una storia intima e vera che ha come protagonisti Tyler e Alyson Ronan, due gemelli che usano il loro straordinario legame per svelare i ricordi di un’infanzia amorevole ma travagliata.

Dontnod ha lavorato a stretto contatto con Microsoft e l’organizzazione no-profit GLAAD per dar vita alla personalità autentica e multidimensionale di Tyler.

Il gioco è incentrato su due gemelli che condividono emozioni, brutte e belle che siano, come – a quanto pare – la morte della loro madre quando erano in tenerissima età.

Il titolo mostra i due, fratello e sorella, crescere: Tyler e Alison partono da piccoli e tornano nella loro casa d’origine anni e anni dopo. Dovremo riesplorare i fatti drammatici che hanno vissuto da bambini: i due hanno ricordi differenti degli stessi eventi e dovremo scegliere a quale dei due credere.

L’avventura è dal team di Life is Strange, e Tyler sarà il primo personaggio principale transgender del sempre impegnatissimo sui temi civili e sociali sviluppatore francese.

Tell Me Why non tradirà la natura episodica dei suoi predecessori, ma stavolta abbiamo la garanzia che tutti gli episodi, tre per la precisione, saranno disponibili nell’estate del 2020.