News 1 min

Stray, un nuovo misterioso adventure game da BlueTwelve e Annapurna

In arrivo su PS5 e PC

Il publisher Annapurna Interactive e lo sviluppatore BlueTwelve hanno annunciato ieri, in occasione della presentazione dei primi titoli attualmente in sviluppo per Playstation 5Stray, un misterioso gioco d’avventura con protagonista un gatto.

Il prodotto, precedente conosciuto come HK_Projekt, arriverà anche su Windows PC, oltre che sulla console Sony, e ci vedrà controllare un gattino in una futuristica città fortificata, priva di vita, che farà amicizia con un drone senziente. Il gatto dovrà ritrovare la strada di casa e magari, nel frattempo, aiutare la città.

L’obiettivo dei creatori è quello di fornire un’esperienza unica giocando nei panni di un gatto. Questo ci consentirà di esplorare lo strano mondo di gioco da un punto di vista completamente inedito quando ci ritrovemo a sgattaiolare sotto un’auto o a camminare sui tetti con gli abitanti in basso inconsapevoli della nostra presenza.

Il breve teaser che potete vedere nel player sottostante mette in evidenza il tono e la sensazione del gioco, tra cui la misteriosa città e gli strani robot che vi si trovano.

Ulteriori dettagli, come l’esplorazione e la risoluzione dei rompicapo, nonché sequenze d’azione dal ritmo frenetico, saranno mostrate in seguito.

Fonte: Playstation Blog

PlayStation 4, nonostante l’arrivo della next-gen, ha ancora tanto da offrire: se non lo avete ancora fatto, potete comprare la console Sony ad un prezzo speciale.