News 2 min

Steam e SEGA vi regalano due nuovi giochi gratis: ecco come riscattarli

SEGA vi regala due nuovi giochi gratis su Steam grazie a una nuova promozione.

Gli utenti Steam da oggi potranno approfittare di due nuovi giochi gratis da riscattare, grazie a una nuova offerta alla quale si potrà accedere senza dover spendere nemmeno un centesimo.

Per un periodo limitato, i giocatori PC potranno infatti riuscire a scaricare e aggiungere ai propri account Company of Heroes 2 e Endless Space Collection, grazie a una promozione inaugurata da SEGA.

Per poterli riscattare non sarà quindi necessario dirigersi su Steam, dato che non sono parte delle offerte settimanali inaugurate dallo store di Valve, ma sarà necessario iscriversi su un sito apposito e collegare ad esso il proprio account Steam.

Bisognerà infatti essere in possesso di un account su Games2Gether.com, una piattaforma ideata da Amplitude Studios con l’intento di aiutare i creatori a tenersi in contatto con i propri fan, permettendo loro di seguire attentamente lo sviluppo di un videogioco per fornire feedback.

Per incentivare i giocatori a utilizzare la piattaforma, SEGA ha dunque deciso di offrire in regalo Company of Heroes 2 e Endless Space Collection a tutti gli utenti che vorranno iscriversi e sincronizzare il proprio account Steam.

Si tratta dunque di omaggi imperdibili per i fan dei giochi strategici: la promozione permetterà di accedere a questi apprezzatissimi titoli senza dover spendere nemmeno un centesimo o effettuare operazioni particolarmente complicate.

Bisognerà semplicemente dirigersi su Games2Gether cliccando qui e creare un nuovo account: a quel punto, basterà accedere alla sezione legata alle ricompense e riscattare gratis i due giochi, dopo aver opportunatamente collegato anche il vostro profilo Steam.

I titoli saranno automaticamente aggiunti al vostro account e potrete scaricarli gratis fin da subito sul vostro PC: vi consigliamo dunque di non farvi scappare questa opportunità finché resterà valida.

Riscattare questi nuovi giochi gratis consentirà di espandere il proprio catalogo in attesa del lancio di Steam Deck, la piattaforma ibrida che non dovrebbe più subire rinvii.

Per questo motivo, Valve ha iniziato a testare moltissimi giochi, iniziando anche a svelare la lista con i primi titoli «verificati» e, in altre parole, totalmente compatibili con Steam Deck.

Se volete recuperare un ottimo PC gaming portatile al miglior prezzo, su Amazon potete dare un’occhiata a Acer Nitro 5 con scheda grafica RTX 3080.