Stealth Classic Gold: cuffie economiche per chi ricerca lo stile – Recensione

Un buon compromesso tra economicità, comodità ed ergonomia: scopriamo come se la cavano le Stealth Classic Gold

Recensione
A cura di Giulia Garassino - 21 Novembre 2019 - 10:00

Se siete alla ricerca di cuffie economiche, sgargianti e resistenti, le Stealth Classic Gold potrebbero veramente fare al caso vostro. Si tratta di un modello di fascia entry level, dalla livrea particolare e dal suono pulito, adatto sia al gioco che all’ascolto di tutti i giorni, leggero e versatile.

Andiamo a scoprirne i dettagli!

Stealth Classic Gold: cuffie economiche per chi ricerca lo stile – Recensione

Contenuto della confezione:

  • Cuffie con microfono rimovibile
  • Quick guide

Uno stile tutt’altro che anonimo!

La prima cosa che colpisce delle Stealth Classic Gold è certamente lo stile: un’elegante combinazione, non di certo banale. La livrea è costituita da una base nera, sulla quale si fa spazio un motivo astratto color oro. Lo stesso colore compone anche il logo, presente su ambo i lati all’altezza dei padiglioni.

Per quel che concerne il comfort, sono rimasta piacevolmente sorpresa: sebbene infatti si tratti di un modello economico, la comodità non manca. I cuscinetti presenti sui padiglioni sono morbidi e abbastanza spessi, così come l’imbottitura presente sull’arco superiore. Entrambe le parti sono rivestite di eco-pelle, morbida e confortevole.

Le cuffie sono realizzate completamente in plastica e, per questo motivo, risultano essere particolarmente leggere; questo, unito a una buona imbottitura, permette di indossarle piacevolmente per lunghe sessioni di gioco.

Stealth Classic Gold: cuffie economiche per chi ricerca lo stile – Recensione

I padiglioni non sono particolarmente grandi, ma lo sono a sufficienza per ricoprire l’orecchio, così da garantire non solo una buona ergonomia, ma anche un ottimo isolamento acustico. L’unica pecca è che gli stessi sono quasi completamente fissi e questo quindi non permette un totale adattamento. Ciononostante le cuffie possono essere regolate per essere indossate da ogni utente.

Come già accennato le cuffie sono realizzate completamente in plastica: risultano molto leggere, ma sembrano rispondere decisamente bene agli sforzi, dal momento che resistono perfettamente sia a torsione che a flessione.

Stealth Classic Gold: cuffie economiche per chi ricerca lo stile – Recensione

Le cuffie inoltre sono equipaggiate con un microfono rimovibile, molto comodo se si pensa, ad esempio, di utilizzare le Stealth Classic Gold per ascoltare musica dal proprio smartphone. Il microfono, una volta inserito, può essere regolato in qualunque direzione grazie al suo corpo completamente flessibile.

Le Stealth Classic Gold presentano, sul cavo, anche un interruttore che consente di attivare e disattivare l’audio e regolare il volume.

Per finire, le cuffie vengono accompagnate da un interessante stand (da acquistare separatamente) molto solido e robusto, oltre che elegante. È completamente nero, con la scritta “Stealth” sulla parte superiore e il logo su quella inferiore. Lo stand è compatibile non solo con le Stealth Classic Gold, ma con la maggior parte delle cuffie in commercio, il che lo rende un accessorio da non farsi mancare.

Stealth Classic Gold: cuffie economiche per chi ricerca lo stile – Recensione

Economiche ma prestanti!

Le cuffie Classic Gold della Stealth non sono solamente un prodotto estroso e confortevole, ma si prestano bene al ruolo per cui sono state ideate. Ricordiamo che si tratta di un prodotto di fascia economica, che vuole adattarsi a tutti i giocatori che hanno bisogno di una periferica versatile e senza impegno.

In generale non ci si può affatto lamentare: l’audio in gioco è decisamente buono per la fascia di prezzo. Il suono giunge in maniera diretta, senza interferenze, ed è possibile riconoscere chiaramente sia voci che rumori di fondo. Naturalmente l’assenza del surround integrato non permette di avere una percezione a 360 gradi, ma abbinando le cuffie ad un programma esterno è stato comunque possibile godere di un buon risultato. Anche il suono registrato dal microfono è gradevole e arriva chiaro nelle orecchie dei nostri amici in gioco.

Le Classic Gold si prestano bene anche per l’ascolto di video o film, e sono particolarmente adatte (grazie alla loro leggerezza) a essere trasportate ovunque, per qualsiasi utilizzo – anche on the go – che vi venga in mente.

+ Leggere e comode
+ Microfono rimovibile
+ Economiche
- Assenza surround
- Struttura totalmente in plastica

7.5

Le cuffie della Stealth Classic Gold sono un prodotto decisamente interessante, ottime dal punto di vista del rapporto qualità/prezzo.
Sono leggere, versatili, comode ed estrose. Un modello perfetto per chi vuole introdursi nel mondo dei videogiochi con stile senza dover spendere una fortuna.




Nessun articolo trovato.

TAG: STEALTH Classic Gold