Star Wars Squadrons supporterà i controller Hotas, per chi ama le simulazioni di volo

In Star Wars Squadrons potrete mettervi alla guida anche sfoggiando controller molto specifici, almeno su PC

Immagine di Star Wars Squadrons supporterà i controller Hotas, per chi ama le simulazioni di volo
Avatar

a cura di Stefania Sperandio

Editor-in-chief

Ci sono molti videogiocatori appassionati specificamente del genere dei simulatori di volo, che di conseguenza si divertono dotandosi di tutto punto di attrezzature adeguate a ricreare il più fedelmente possibile le sensazioni di un cockpit. Gli stessi videogiocatori che saranno ben felici di sapere che Star Wars Squadrons supporterà a sua volta l’utilizzo di joystick e controller Hotas – ideali proprio per chi pilota caccia virtuali nel suo tempo libero.

La notizia arriva dal direttore creativo Ian S. Frazier, che attraverso il suo profilo Twitter ha confermato la possibilità di giocare servendosi anche di questo tipo di periferiche specifiche – almeno su PC, per quanto ne sappiamo adesso.

Nelle parole di Frazier:

Ho verificato e a quanto pare mi è concesso dirvelo senza venire inseguito da chi si occupa di pubbliche relazioni! Sì, supportiamo pienamente i joystick su PC, inclusi gli Hotas dotati di throttle.

A chi domandava di un possibile supporto anche su console, lo sviluppatore ha spiegato che per ora non sa (o non può) ancora dire se la feature arriverà anche su altre piattaforme, ed ha anticipato che «ulteriori dettagli sugli Hotas (modelli specifici supportati)» saranno diramati in futuro.

Non mancheremo quindi di riferirveli, una volta che saranno resi noti.

Vi ricordiamo che Star Wars Squadrons avrà sia una modalità multiplayer 5v5 che una campagna, consentendovi sia di vestire i panni di un pilota dell’Impero, che di uno della Nuova Repubblica. L’uscita del titolo è attesa per il 2 ottobre 2020 su PC, PS4 e Xbox One.

Nuove informazioni arriveranno il 19 a partire dalle ore 1.00 del mattino, durante l’appuntamento con EA Play: vi raccomandiamo di non perdere di vista le pagine di SpazioGames per tutti gli annunci che giungeranno direttamente dalla conferenza.

Fonte: Twitter

Se volete avvicinarvi ai simulatori di volo acquistando un controller Hotas, qui potete trovarne uno firmato Thrustmaster.