Stan Lee: il saluto di Lucca Comics & Games

Immagine di Stan Lee: il saluto di Lucca Comics & Games
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In una nota inviataci quest’oggi per tirare le somme dell’ultima edizione e presentare le date della prossima, Lucca Comics & Games ha colto l’occasione per firmare un saluto al compianto Stan Lee.

“Abbiamo ancora davanti ai nostri occhi  le immagini di Stan Lee che a Luciano Secchi davanti alla cattedrale di San Martino nel’73 raccontava l’incipit di una storia mai scritta (e magari, chissà, ancora da scrivere) ambientata proprio nella nostra città: l’Uomo Ragno e i Fantastici Quattro devono impedire al Dottor Destino di impadronirsi nientemeno che dell’Italia intera”, racconta il direttore Emanuele Vietina.

“Era un esempio di ciò che ancora oggi tentiamo qui a Lucca: far collidere mitologie contemporanee di tutto il mondo

in uno scenario impareggiabile, mettendo sempre al centro il pubblico dei lettori e degli autori. Stan nella sua luminosa carriera ci ha indicato come esplorare nuovi e incredibili mondi, noi vogliamo seguire la sua strada con entusiasmo e determinazione: glielo dobbiamo, oggi più che mai”.

Lee, padre di decine di personaggi che hanno impresso un marchio indelebile sul mondo dell’intrattenimento, ci ha lasciati nella giornata di ieri alla veneranda età di 95 anni.

stan lee