Sì, i like stanno tornando su Instagram (almeno in Italia)

Il social network di immagini e foto per eccellenza sta tornando sui suoi passi

NEWS TECH
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 9 Novembre 2019 - 15:34

Qualche tempo fa, Instagram aveva lanciato una curiosa idea, in un mondo in cui i social network di basano sui Mi Piace: nascondere questo dato, lasciandolo visibile solo all’utente autore del post, in maniera tale che gli altri non si sentissero obbligati a lasciare un cuoricino a una foto o un video solo perché lo avevano fatto in tanti altri. Secondo Facebook Inc., questa scelta avrebbe posto maggiormente l’accento sul contenuto, anziché sulla persona che lo postava, dando un nuovo senso all’espressione di apprezzamento.

Sì, i like stanno tornando su Instagram (almeno in Italia)

Tutto questo, almeno, fino a poco tempo fa, dal momento che adesso alcuni utenti italiani stanno segnalando il ritorno dei Mi Piace. E, tutto questo, sta succedendo mentre in USA stanno continuando a venire rimossi.

Possibile che Facebook Inc. stia tentando esperimenti diversi in regioni diverse, per decidere definitivamente il da farsi? Possibile, anche se per ora in Italia i Mi Piace vengono mostrati solo quando il post supera il migliaio. Potrebbe essere una soluzione che farà felici gli influencer?

Fonte: HD Blog




TAG: instagram