Shin Megami Tensei V, un aggiornamento sullo stato dei lavori

News
A cura di Paolo Sirio - 30 Dicembre 2018 - 15:47

In un commento di fine anno affidato a 4Gamer, il producer Kazuyuki Yamai ha fornito un aggiornamento circa lo stato dei lavori su Shin Megami Tensei V.

Il gioco è stato svelato all’evento di presentazione di Nintendo Switch a gennaio 2017 ma la sua produzione è entrata a regime soltanto lo scorso febbraio.

“Shin Megami Tensei V è attualmente in sviluppo”, ha spiegato Yamai. “Sono estremamente dispiaciuto che l’assenza di news dall’annuncio abbia preoccupato tutti”.

“Comunque, lo sviluppo in se sta facendo progressi costantemente, quindi state tranquilli.

Con V, saranno passati 14 anni dall’uscita di Shin Megami Tensei III: Nocturne Maniax, l’ultimo capitolo per una console casalinga, e abituatsi all’Unreal Engine 4, il motore grafico leader nell’industria, ci ha motivato.

L’alto livello di libertà ed efficienza del lavoro garantito ai creatori dall’Unreal Engine 4, insieme allo spirito creativo di Atlus che ci vede ossessionati per ogni piccolo particolare, significa che dovremo chiedervi un po’ di tempo prima che possiamo porre i tocchi finali.

Ma tutti nello staff dietro lo sviluppo stanno facendo del loro meglio assolutamente. Grazie a questo, siamo arrivati alla fase di controllare le performance del gioco con i nostri sviluppatori sorpresi così tante volte”.

Quanto a quando rivedremo il titolo in azione, le mani sono già messe ampiamente avanti: “ci vorrà un po’ più i tempo (…) per il prossimo update”, quindi non trattenete il respiro…

Shin Megami Tensei V

Fonte: Gematsu




TAG: shin megami tensei v