Immagini 1 min

S.T.A.L.K.E.R. 2, nuove immagini e dettagli

Dovremo attendere ancora un po' per mettere le mani sul titolo

Dopo aver mostrato un nuovo trailer di S.T.A.L.K.E.R. 2 in occasione del recente evento digitale Xbox Games Showcase, GSC GameWorld, software house impegnata nello sviluppo del gioco, ha pubblicato alcune nuove immagini e diffuso alcuni dettagli inerenti al suo sparatutto in prima persona di stampo horror dall’atmosfera davvero intensa.

S.T.A.L.K.E.R. 2 offrirà un vasto mondo aperto completamente esplorabile senza alcuna interruzione. Il titolo impiegherà il motore grafico Unreal Engine 4 e gli screenshot non rappresentano la qualità finale del prodotto, anche se vengono già utilizzati diversi modelli poligonali.

s.t.a.l.k.e.r. 2

Il titolo punta a fornire una storia epica e non lineare, dove le vostre scelte influenzeranno avvenimenti sia nel breve che nel lungo periodo. Le vicende raccontate avranno luogo nella zona di Chernobyl e saranno presenti diverse nuove aree, oltre a quelle dei passati capitoli della serie. Per la realizzazione dei corpi e volti, GSC GameWorld ha confermato che userà il motion capture, oltre alla fotogrammetria. Al momento, tuttavia, il team non ha rivelato se saranno implementati effetti in ray tracing, ma di sicuro sarà offerto il supporto alle mod sin dal lancio.

Attualmente, purtroppo non è stata ancora diffusa una data d’uscita ufficiale del prodotto, quindi non ci resta altro che attendere pazientemente ulteriori novità.

Fonte: DSOG

Se vi piacciono gli sparatutto in prima persona ad ambientazione horror, potreste prendere in considerazione Metro Exodus, che potete acquistare su Amazon ad un prezzo speciale.