Resident Evil 2, statistiche dal sito ufficiale: Leon preferito a Claire nella prima run

NEWS
A cura di Stefania Tahva Sperandio - 26 Gennaio 2019 - 18:32

Ventuno anni dopo il gioco originale, gli appassionati dell’horror si sono riversati nelle strade di Raccoon City per vivere nuovamente Resident Evil 2, il riuscito remake firmato da Capcom che ci trascina nuovamente nelle atmosfere dell’avventura di Leon e Claire. Dopo i numeri relativi al successo di critica del gioco, è interessante notare anche le statistiche riferite dal sito ufficiale, che svelano alcuni dati come il protagonista preferito per la prima run, quanti nemici sono stati uccisi, quali sono le armi più usate e quante uccisioni i giocatori riescono a mettere a segno prima di morire.

resident evil 2

Le statistiche dei giocatori di Resident Evil 2

Secondo quanto apprendiamo dal sito ufficiale, il protagonista preferito per la prima run è Leon S. Kennedy, che riesce a staccare Claire Redfield: la donna è stata scelta per prima dal 21% dei giocatori, il giovane poliziotto dal 79%. Ad aver già completato l’avventura nei panni di Leon sono stati quasi 135.000, quelli che hanno già terminato le vicende in quelli di Claire sono invece qualcosa in più di 55.500.

Attenzione anche al tempo già trascorso a giocare dai fan, considerando che il gioco è uscito solo il 25 gennaio: oggi, 26 gennaio, il totale delle ore arriva a oltre 673 anni. Incredibile anche la distanza già percorsa dai giocatori a Raccoon City, che ammonta a oltre 17 milioni di chilometri. Tra i traguardi impostati da Capcom sul sito troviamo “in quanto tempo è stata raggiunta la Luna”, che dista dalla Terra 384.400 km, affiancato da un altisonante “in zero giorni”.

resident-evil-2

Per quanto riguarda i nemici uccisi, sono già stati superati i 46 milioni, ossia 462 volte gli abitanti totali di Raccoon City. La pistola è stata usata 312 milioni di volte (quasi 313), il coltello 54,5 milioni di volte. Attenzione anche a un altro dato molto interessante sui protagonisti: Leon, infatti, riesce a completare 11,1 uccisioni prima di essere ucciso, mentre Claire arriva a 14,4 milioni. L’agente ha ucciso 34,5 milioni di nemici ed è morto 3,1 milioni di volte, Claire ne ha eliminato 9,8 milioni ed è morta 686.000 volte circa.

Potete vedere tutte le statistiche sul sito ufficiale, al link che vi proponiamo qui sotto:

Mentre date un’occhiata, avete già visto il piccolo easter egg che omaggia l’originale Resident Evil 2 scovato dai fan?




TAG: resident evil 2

OffertaBestseller No. 1