Resident Evil 2: le statistiche a 37 giorni dall’uscita

Il sito ufficiale di Resident Evil 2 ci consente di scoprire come stanno andando le cose a Raccoon City...

By |03/03/2019|Categories: News|Tags: |

È oramai passato più di un mese dal debutto di Resident Evil 2, l’attesissimo remake del grande classico del survival horror, acclamato sia dal pubblico che dalla critica. In tutto questo tempo, il sito ufficiale del gioco ha continuato a raccogliere le statistiche fatte registrare dai giocatori, che ci dicono come vi comportate di solito a Raccon City – e anche, ahivoi, quanto morite.

I dati ci dicono prima di tutto che, per la prima run, viene scelto Leon nell’80% dei casi, mentre Claire è la prescelta da subito solo nel 20% delle prime run. Questo si traduce in 2.543.132 volte in cui il gioco è stato completato con Leon, mentre 2.005.125 è stato completato con Claire.

resident evil 2 claire

Un dato molto impressionante è quello relativo al tempo di gioco: i giocatori di tutto il mondo hanno giocato a Resident Evil 2 per una quantità di ore che, sommate, raggiungono 6343 anni e 319 giorni. In tutto questo tempo, sono stati percorsi 153.266.805 km, il che significa che i giocatori hanno impiegato 36 giorni per coprire la distanza tra la Terra e il Sole.

Inutile dire che, in un viaggio così intenso, la morte la fa da padrona: i giocatori hanno ucciso 650.603.578 zombie, pari a 6.506 volte gli effettivi abitanti di Raccoon City. Questo dato non è però arrivato senza pagarla cara: Leon muore una volta ogni 9,9 uccisioni, Claire si dimostra più tenace con una morte ogni 14,3 uccisioni.

resident-evil-2

Poco dopo il lancio, pubblicammo sulle nostre pagine le prime statistiche dei giocatori di Resident Evil 2: per un confronto, potete leggerle in questa notizia.

Resident Evil 2 è disponibile su PC, PS4 e Xbox One. Consultate la nostra scheda per tutti i video e gli ulteriori approfondimenti – tra cui anche le notizie legate alle dissacranti mod che stanno rovinando la reputazione del povero Mr. X.