Recensione

The Walking Dead 8x06 Recensione

Avatar

a cura di YP

I segnali di ripresa di The Walking Dead erano evidenti: dopo un inizio decisamente sottotono, la serie AMC aveva rialzato la testa grazie a due/tre episodi che rimettevano lo show su di una strada meno impervia, più in linea con i canoni dello show e che lasciava ben sperare per il futuro. D’altronde il ritorno del Negan interpretato da Jeffrey Dean Morgan ha aiutato molto in questo senso, riconsegnando al pubblico un personaggio magnetico e che nello scorso episodio è stato meravigliosamente sfruttato per raccontare una storia più personale, significativa. Pretendere che le puntate avessero tutte lo stesso mordente era abbastanza utopistico, non per questo però ci aspettavamo di ripiombare nelle sabbie mobili che in questi mesi hanno intrappolato The Walking Dead, trasformando un prodotto innegabilmente interessante in una produzione fiacca e davvero poco ispirata.

Quest’ottavo episodio ci racconta di come le vite di Maggie ed Ezekiel stanno proseguendo, nel tentativo di affrontare i drammi che hanno incontrato lungo il percorso e sforzandosi di trovare la forza per continuare a essere leader efficaci e risoluti. Il problema è che la sceneggiatura torna ad essere confusa, poco incisiva e concentrata sulla figura di Rick che, nonostante in questi anni abbia avuto un’evoluzione discutibile, è il personaggio che gode di più considerazione, assieme -guarda caso- al suo fidato amico e compagno Daryl. Gli altri personaggi invece vengono gestiti in modo frettoloso e poco coerente, modellando la storia su di essi e non il contrario. The Walking Dead ha l’estrema necessità di trovare coerenza, continuità e qualità: alternare settimane positive ad oltre ombrose non aiuterà gli spettatori a tornare/continuare ad amare una storia che in questi anni provoca la stesse sensazioni negative di una giostra estrema. 

Poco Incisiva

Personaggi scritti in modo approssimativo

5

Questa settimana ci sentiamo di bocciare The Walking Dead, negandogli anche la sufficienza:. Lo show di AMC ha la necessità di tornare ad essere solido e convincente; quest’altalena qualitativa potrebbe allontanare una buona fetta di pubblico che andrebbe unirsi ad un già enorme malcontento. Guardare alla voce “ascolti” per avere la conferma.

Voto Recensione di The Walking Dead 8x06 Recensione - Recensione


5