PS5 e Xbox Scarlett porteranno i "più grandi cambiamenti nella storia"

Un parere competente circa le sorti della prossima generazione con PS5 e Xbox Scarlett in arrivo

Immagine di PS5 e Xbox Scarlett porteranno i "più grandi cambiamenti nella storia"
Avatar

a cura di Paolo Sirio

In un’intervista concessa a Mark Aldrup, capo dello sviluppo di Headup Games, ha svelato alcune delle sue interessanti aspettative per PS5 e Xbox Scarlett.

Secondo Aldrup, “alcuni dei più grandi cambiamenti nella storia delle console” potrebbero arrivare con la prossima generazione.

“Con lo streaming di videogiochi, i servizi in abbonamento, i sistemi disc-free, che diventeranno tutte opzioni percorribili nella prossima generazione, siamo molto curiosi di vedere cosa Sony e Microsoft (e Nintendo in una fase successia) abbiano nelle loro maniche”, ha spiegato lo sviluppatore.

“Da una prospettiva dello sviluppo, spriamo solo che ci sarà ancora un sistema tecnico definito staticamente che duri per un paio di anni.

Questo è sempre stato uno dei vantaggi più grandi – gli sviluppatori possono concentrarsi sull’ottimizzazione del gioco per un hardware invece di assicurarsi che giri su una varietà di specifiche diverse (come su PC o mobile)”.

Un’analisi sicuramente interessante, che tiene conto dei pro e dei contro delle console cui potremo giocare nel giro di un paio di anni.

La condividete?

ps5

Fonte: GamingBolt