PS5 ha il suo primo volante ufficiale per Gran Turismo 7 (ma costa un occhio)

I fan di Gran Turismo 7 stanno per avere una sorpresa: ecco il primo volante per PlayStation 5 per guidare su console come mai fatto

Immagine di PS5 ha il suo primo volante ufficiale per Gran Turismo 7 (ma costa un occhio)
Avatar

a cura di Martina Mollica

Siete amanti dei racing game e volete immergervi totalmente nell'esperienza che questi propongono? Potrebbe essere arrivata la risposta ai vostri problemi, anche se non si tratta certo di una spesa contenuta.

PS5 infatti sta per ottenere il suo primo volante ufficiale, un ottimo set up che potrebbe portare la vostra esperienza di gioco a livelli mai visti prima su PlayStation, soprattutto per i fan di Gran Turismo 7.

Fanatec ha infatti rivelato il nuovo Gran Turismo DD Pro, pensato proprio per il prossimo gioco di corse di Sony. Si tratta appunto del primo volante pensato specificatamente per la console PlayStation 5 – tuttavia se credete che possa avere un costo trattenuto e abbordabile purtroppo dobbiamo smentirvi.

Gran Turismo DD Pro infatti avrà un prezzo decisamente esoso, che supera persino quello della console stessa: $699.95.

Il pacchetto completo comprende un elegante volante a tema Gran Turismo disegnato da Polyphony Digital ed è dotato di uno schermo OLED che fornisce informazioni visive al giocatore.

Inoltre il volante avrà incorporati gli stick direzionali e tutti i tasti che ci sarebbero in un controller PS5.

Qui di seguito vi riportiamo il video del reveal del volante:

Il Gran Turismo DD Pro acquisisce ancora maggior senso se visto in concomitanza con il lavoro sull'intelligenza artificiale che sta facendo Sony. Il nuovo volante infatti potrebbe essere molto più utile nell'ottica di affrontare coerentemente un'IA decisamente più competitiva.

Polyphony Digital infatti sta lavorando duramente su Gran Turismo 7 e soprattutto lo sta facendo in collaborazione proprio con Sony AI, che sappiamo essere la divisione realizzata appositamente per l'approfondimento sulle intelligenze artificiali.

Polyphony sta puntando a rendere il nuovo Gran Turismo l'esperienza di racing definitiva per le console PlayStation, e anche gli stessi sviluppatori hanno ammesso che i nuovi tracciati li hanno fatti sentire in un altro mondo.

Infine sembra proprio che le novità sul titolo non siano destinate a finire, dato che anche la modalità foto parrebbe essere spettacolare e in qualche modo "sperimentale".

Se non avete PS5 ma volete comunque godervi Gran Turismo 7, vi consigliamo di preordinarlo su Amazon nella sua versione PlayStation 4.