News 1 min

PS5 confermata per il 2020, ha “la migliore lineup nella storia”

Non ci sono intoppi, anzi grande fiducia in Sony per l'imminente lancio

Eric Lempel, responsabile del marketing di SIE, si è soffermato a discutere della lineup dei contenuti «che saranno nella finestra di lancio e oltre» di PS5, rivelando estrema fiducia nel lavoro che sta venendo portato avanti presso i team Sony a livello di qualità e quantità.

Come sottolineato da Lempel in un’intervista concessa a GamesIndustry International, «i contenuti che saranno nella finestra di lancio e oltre sono incredibilmente eccitanti».

Tra i giochi confermati abbiamo il remake di Demon’s Souls, che potrebbe essere più vicino del previsto novità nelle prossime settimane

«Direi che questa è la miglior lineup che abbiamo mai visto nella storia di PlayStation, tra i nostri gruppi in Worldwide Studios e i nostri partner da tutti i diversi publisher intorno al mondo.

Abbiamo rivelato alcuni di quei contenuti, e naturalmente ci sarà altro in arrivo, ma il modo in cui gli sviluppatori possono rapportarsi con questa piattaforma e creare queste nuove esperienze con IP note come con IP sconosciute è incredibilmente eccitante».

In un altro passaggio dell’intervista, il dirigente ha confermato che, nonostante le lungaggini relative all’annuncio di prezzo e data di lancio, PS5 uscirà nel 2020.

«La lanceremo quest’anno – questo succederà – e dalla mia prospettiva ci assicureremo assolutamente che porteremo tutta la magia e l’entusiasmo dei lanci che abbiamo avuto in passato», ha commentato Lempel.

«Siamo ancora impegnati a farlo. È più complicato che mai, ma i nostri giocatori si aspettano tanto da noi», ha aggiunto, a proposito della minaccia del COVID-19.

Al lancio della campagna promozionale globale di oggi, Sony ha raccomandato ai fan di aspettarsi novità nelle prossime settimane, rinfocolando i rumor di un evento a base di PS5 in programma per agosto.

PS5 è già su Amazon: trovate a questo indirizzo i futuri pre-order per l’edizione standard, mentre qui potete vedere la Digital Edition.