PS4 scontata a 95 euro, interviene la polizia per disperdere la folla in Francia

Curioso fatto di cronaca in un piccolo comune vicino Parigi

Immagine di PS4 scontata a 95 euro, interviene la polizia per disperdere la folla in Francia
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Curioso fatto di cronaca dalla Francia, dove un’offerta molto allettante su PS4 ha causato un assembramento non consentito dalla legge in tempi di COVID-19.

Nel piccolo comune francese di Orgeval, nell’Ile-de-France (la stessa regione di Parigi), il punto vendita locale di Lidl ha lanciato una promozione con PlayStation 4 in vendita a 95 euro.

Come testimoniato dal video in basso, questa promo ha spinto un’ingente folla a radunarsi presso il negozio in modo da provare ad accaparrarsi una console, nonostante siamo ormai ad un passo da PlayStation 5 e la piattaforma current-gen abbia superato ampiamente i 100 milioni di giocatori.

Gli addetti del punto vendita si sono ritrovati sommersi fin dalle prime ore del mattino dalla fiumana di persone che volevano portarsi a casa una PlayStation 4.

Di fronte a quest’inattesa evenienza, hanno dovuto chiamare la polizia per far sì che la folla si disperdesse, abbassando la serranda per la giornata e cancellando l’offerta per evitare che si ripetessero casi simili.

Utilizzando un megafono, da una vettura della polizia, gli agenti hanno fatto sapere ai consumatori che le console erano state rispedite ai fornitori e che dunque non c’era ragione di rimanere presso il negozio.

«Siamo stati molto sorpresi dall’entusiasmo e ci scusiamo per aver causato questo inconveniente», ha spiegato un portavoce della compagnia.

«Oggi, crediamo che non ci siano le condizioni di sicurezza per tenere il supermercato aperto», ha aggiunto. «La promozione della PS4 è anch’essa permanentemente cancellata».

La fame di videogiochi ed evidentemente anche il lockdown che ha tenuto chiusi in casa numerosi giovani hanno dunque portato ad un caso davvero sorprendente, e che speriamo non abbia ripercussioni sullo stato di salute dei cittadini di Orgeval.

Fonte: ResetEra

In questo delicato momento storico, è forse più prudente tenere d’occhio PlayStation 5 su Amazon Italia anziché fare assembramenti nei punti vendita fisici