Un prototipo di Silent Hill 2 è ora scaricabile liberamente online

Un'importante scoperta per il mondo videoludico

NEWS
A cura di Antonello Buzzi - 9 Ottobre 2019 - 11:08

Silent Hill è sicuramente uno dei franchise più amati dai giocatori, nonostante Konami non abbia più lanciato nuovi capitoli da diverso tempo.

Uno degli episodi di maggiore successo è stato Silent Hill 2, originariamente pubblicato per Sony Playstation 2 nel 2001 per poi essere portato su numerose altre piattaforme. Il titolo era inoltre compreso in Silent Hill HD Collection, raccolta che conteneva il secondo e terzo capitolo. Purtroppo il codice sorgente originale è andato perduto e gli sviluppatori sono stati costretti a riprogrammare parte del titolo.

Sul portale “The Hidden Palace“, sito che si occupa di preservare lo sviluppo di videogiochi, è ora scaricabile liberamente un prototipo del gioco, più precisamente la versione 0.10 (VW047-U1), che molto probabilmente è la stessa usata dagli sviluppatori di Silent Hill HD Collection per ricreare l’edizione completa del gioco.

Ovviamente, in questa edizione mancano oggetti, linee di dialogo ed effetti sonori. I fan potranno quindi divertirsi a confrontarla con la versione finale e, chissà, magari qualcuno si dedicherà al suo completamento.

Fonte: Gameranx




TAG: silent hill

OffertaBestseller No. 1