Project Cars 3 è guidato dal creatore di Driveclub

Ha lavorato al gioco negli ultimi 18 mesi

Immagine di Project Cars 3 è guidato dal creatore di Driveclub
Avatar

a cura di Paolo Sirio

Project Cars 3 è diretto da Paul Rustchynsky, la mente dietro a franchise come Motorstorm e Driveclub per la defunta Evolution Studios e, più di recente, Onrush.

Rustchynsky ha condiviso egli stesso la notizia su Twitter, spiegando di aver lavorato al progetto con Slightly Mad Studios – dove si era trasferito dopo la scarsa riuscita di Onrush con Codemasters – negli ultimi 18 mesi.

Curiosamente, il director era passato da Codemasters a Slightly Mad Studios poco prima che la software house di Project Cars venisse acquistata proprio da Codemasters.

Non si tratta del solo membro dell’ex Evolution Studios, comunque, ad essere passato nel team di sviluppo di Project Cars 3 dopo la lunga militanza presso il first-party Sony.

Come riporta Twinfinite, altri esponenti di quel nucleo storico si sono uniti alla squadra, tra cui il principal sound designer Tim Shepherd, ora lead audio designer di Slightly Mad Studios.

Project Cars 3 è stato annunciato questa settimana e, a sorpresa, sarà disponibile per PC, PlayStation 4 e Xbox One già nel corso di questa estate.